Nota del Ministero della Salute su un ritiro alimentare specifico che riguarda un prodotto contaminato dal batterio della Salmonella, le info.
Il Ministero della Salute ha pubblicato un avviso di ritiro alimentare sul suo sito web ufficiale. Nell’apposito spazio riservato alle notizie che riguardano i richiami di cibi che presentano eventuali problematiche per la salute relative al loro consumo, si trova anche la comunicazione relativa al saleme ‘Lo Salam Filzetta sv‘.
LEGGI ANCHE –> Ritiro alimentare | lunga lista del Rasff in Italia | le info
Si tratta di un salume prodotto da Lardificio Pietro Laurent, con il relativo stabilimento che ha sede ad Arnad, in provincia di Aosta. Il prodotto in questione ha subito un ritiro alimentare a causa della riscontrata presenza di Salmonella al suo intero. Il consumo di tale cibo contaminato può comportare un rischio concreto di intossicazione alimentare. Il salame tolto dagli scaffali è nello specifico “salame grana media del peso di circa 300 grammi sotto vuoto”.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus Italia | importante indicazione sugli acquisti da fare
Altri elementi utili a riconoscere questo prodotto sono il lotto di produzione e la data di scadenza o termine minimo di conservazione. il lotto è 138.351.19. la data corrisponde al 01/05/2020. L’invito rivolto ai consumatori che eventualmente debbano avere tale salume in casa è quello di riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato. In tal modo sarà possibile procedere con un rimborso della cifra spesa oppure ad un cambio con altro. La presenza dello scontrino non è necessaria in questi casi.
LEGGI ANCHE –> Richiamo Carrefour e Naturasi | Prodotto alimentare | Info
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le uova, una zucchina e qualche fettina di prosciutto realizzo delle frittatine monodose favolose…
Gabriele Bonci torna di nuovo davanti le telecamere e lascia tutti senza parole, il suo…
La situazione Legionella preoccupa, c'è anche una persona morta oltre ad alcuni ricoveri in ospedale.…
Il liquore Baileys homemade sarà il regalo di Natale più bello e gradito, tutti l'adoreranno,…
Questo si che è un piatto gustoso, irresistibile, profumato e che metterà il buon umore…
Sicuramente vi sarà capitato di sentir parlare della “pancia da birra”, ovvero quel gonfiore che…