Quanto sono buoni i Ferrero rocher? Oggi le prepareremo al caffè rendendo queste praline le più golose che tu abbia mai provato con questo semplice tocco in più!
I Rocher al caffè sono delle praline irresistibilmente golose che riescono ad unire il delizioso gusto del cioccolato al latte e la nutella, con l’intenso aroma del caffè. Una variante deliziosa variante dei classici e amatissimi Ferrero rocher a cui sarà aggiunto semplicemente il tocco speciale del caffè.
Per realizzarli servono pochi ingredienti: i wafer, per una consistenza friabile e leggera, le noccioline intere al centro e la granella di nocciole, aggiungeranno un tocco di sapore e croccantezza in più. In più, il mix di nutella e cioccolato al latte fuso, unito al caffè, completeranno la ricetta, ottenendo uno spuntino irresistibile da gustare a tutte le ore.
Insomma, con questa ricetta, sarai in grado di preparare delle praline irresistibile, più buone che se le acquisti al supermeracato, che sapranno conquistare tutti con il loro gusto unico e fuori dal comune. Sarà così facile e veloce realizzarli, che non mancheranno più a casa tua, non appena finiranno, ne preparerai subito altri. Quindi basta chiacchiere e vediamo subito le dosi degli ingredienti e la facile procedura da seguire passo passo. Iniziamo subito!
Leggi anche: Ferrero rocher ai cereali: scommettiamo che non comprerai più quelli originali?
Leggi anche: Rocher proteici, i bocconcini super golosi trasformati in un dessert con pochissime calorie
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
360 g di wafer
4 cucchiai di nutella
1 cucchiaio di caffè solubile
Per realizzare queste praline deliziose, inizia tritando finemente i wafer fino a ottenere una polvere fine. In una ciotola capiente, unisci i wafer tritati, con la nutella e il caffè solubile e mescola bene il composto fino a ottenere una consistenza omogenea.
Sciogli il cioccolato fuso e aggiungine metà al composto una volta raffreddato, insieme a metà dose di granella di nocciole, mescolando nuovamente fino ad incorporare completamente gli ingredienti. Con le mani oleate inizia a creare piccole palline, fai poi un foro al centro e mettici al centro una nocciolina. Fai lo stesso con le altre praline fino alla fine dell’impasto e mettile in firgorifero a rassodare per circa 30 minuti.
Al restante cioccolato aggiungi la restante granella di nocciole e mescola per bene. Riprendi le praline e passale nel cioccolato fuso con granella di nocciole e sistemale in pirottini di carta. Una volta fatto lo stesso con le altre praline, sistemale tutte nel frigo e lasciale riposare un paio di ore fino a quando saranno compatte, saranno poi pronte da gustare. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…