Troppo golosi anzi, sono così irresistibili, che non comprerai più quelli originali: i Ferrero rocher ai cereali, ti lasceranno a bocca aperta, scommettiamo?

Chi non ama i Ferrero rocher? La combinazione di croccantezza, cremosità e cioccolato è semplicemente irresistibile. Ma cosa succederebbe se aggiungessimo un tocco in più a questi deliziosi bocconcini? Scommetto che sarebbe qualcosa che non vorremmo più acquistare al supermercato. Ecco quindi, come realizzare dei fantastici Ferrero rocher ai cereali: un’esplosione di sapore che ti lascerà letteralmente a bocca aperta. Piacevoli piccoli e sfiziosi come gli originali, ma più golosi e ancora più croccanti, insomma non gli si può resistere in alcun modo!

Ferrero rocher ai cereali 23092023 ricettasprint
Ferrero rocher ai cereali 23092023 ricettasprint

I classici ferrero rocher, sono composti da una nocciola intera avvolta da una crema di cioccolato e nocciole, rivestita da una croccante sfoglia di wafer e ricoperta di cioccolato al latte e nocciole tritate, ma io li ho resi ancora più irresistibili. Per arricchire questa delizia infatti, aggiungeremo una dose extra di croccantezza utilizzando dei cereali misti come il riso soffiato e cornflakes, rendendoli speciali e ancora più irresistibili. Oltre a poterli gustare in un momento di totale e meritatissimo relax, magari dopo una lunga estenuante giornata, puoi anche prepararli per i tuoi ospiti, per dare un tocco finale speciale di dolcezza dopo una bella cena, sono sicura infatti che non potranno riuscire a resistergli. Oltre però al dopocena, puoi gustarli accompagnado il caffè della mattina o il tè delle 5, in poche parole quando e soprattutto come preferisci.

Scommettiamo che non comprerai i classici Ferrero rocher al supermercato una volta provati questi ai cereali? Fidati che sono più buoni di quelli originali!

Quindi se non vedi l’ora di affondare i denti in uno di questi piccoli bocconcini super golosi, devi assolutamente concederti qualche minuto per realizzarli con me passo passo. Ti posso dire che sarà davvero un gioco da ragazzi prepararli e una volta finiti, ne preparerai altri e altri ancora. Dunque non perdere tempo e inizia già adesso!

Leggi anche: Bocconcini cremosi al cioccolato, le praline più golose che tu abbia mai assaggiato
Leggi anche: Praline di pasta di mandorle, 5 minuti per prepararle e ancora meno per finirle, una tira l’altra

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti

Ingredienti

150 g di cioccolato al latte
200 g di latte condensato
50 g di wafer
60 g di nocciole tritate
50 g di cereali misti
12 nocciole intere
100 g di cioccolato fondente per decorare
Cereali misti q.b. per decortare

Preparazione dei Ferrero rocher ai cereali

Per realizzare questi bocconcini irresistibili, inizia a sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria o nel microonde e lascialo raffreddare. Aggiungi poi al cioccolato freddo i wafer sbriciolati e il latte condensato . Mescola bene per rendere il composto omogeneo e aggiungi ancora le nocciole tritate e i cereali misti.

latte condensato 23092023 ricettasprint
latte condensato 23092023 ricettasprint

Una volta mescolati per bene gli ingredienti, e ottenuto un composto omogeneo, crea una piccola pallina per volta e metti al centro una nocciola intera. Fai lo stesso con il restante impasto e sistema le palline su una teglia rivestita con carta da forno.

cereali 23092023 ricettasprint
cereali 23092023 ricettasprint

Sciogli a bagnomaria anche il cioccolato fondente per decorare e quando sarà freddo, passa una pallina per volta all’interno. Scola il cioccolato in eccesso aiutandoti con due forchette e versa ogni ferrero rocher, nei cereali misti per decorare. Sistema i bocconcini croccanti in graziosi pirottini di carta una volta freddo e mettili in frigorifero per circa 30 minuti prima di servirli in tavola. Buon appetito!

Cioccolato fondente 23092023 ricettasprint
Cioccolato fondente 23092023 ricettasprint