I rotoli di zucchine si prestano bene per un pranzo o una cena estiva. Sono molto veloci da preparare e sono molto gustosi.
I rotoli di zucchine con tonno e robiola sono un ottimo contorno o antipasto. In questo periodo le zucchine sono di stagione e si possono preparare molti piatti appetitosi con queto ingrediente. Se si aumentano le dosi possono essere anche considerante come un secondo completo.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cosce di pollo con peperoni, per un secondo dal sapore deciso
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 5′
INGREDIENTI dose per 4 persone
4 Zucchine Medie
Per preparare i rotoli di zucchine con tonno e robiola si inizia lavando le zucchine e tagliandole nel senso della lunghezza. Successivamente, si devono ottenere delle fette sottili e dello stesso spessore, può essere utile aiutarsi con una mandolina.
Successivamente si mettono in una padella per dargli una leggera scottata. A questo punto si mette in una ciotola il tonno e la robiola e si inizia a mescoalre.
Aggiungere anche i capperi, il concentrato di pomodoro e salare a piacere. Mescolare ed amalgamare il tutto.
Adesso è arrivato il momento di assemblare il tutto. Stendere le fette di zucchine e distribuire il composto di tonno e robiola. Arrotolarle su se stesse per formare dei rotoli. Infine, prima di servirli, adagiarli in piedi su di un vassoio da portata e completare il piatto con un filo di olio extra vergine di oliva a crudo.
Leggi anche > Pomodori gratinati alla pugliese un piatto unico e tradizionale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…
Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…
C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…