È bastato quel rotolo di pasta sfoglia e 2 mele per preparare dei rotolini di mele pazzeschi, buoni come mini strudel ma sfiziosissimi e pronti in pochi minuti!
A volte, basta un rotolo di pasta sfoglia e un paio di mele per trasformare un pomeriggio qualunque in una giornata di dolcezza speciale. Questi rotolini di sfoglia alle mele sono l’ideale per chi cerca un dessert sfizioso e facile da preparare. Gustati caldi, sentirai tutto il sapore e il profumo di mele e cannella che invadono persino la cucina!
Per prepararli, non ti serviranno chissà quali ingredienti ma solo 2 mele, un po’ di zucchero e cannella e il risultato sarà una dolcezza che ti farà innamorare ad ogni morso. La croccantezza della sfoglia che avvolge il morbido ripieno di mele, ti farà ottenere un risultato irresistibile, perfetti per concludere una cena o una merenda golosa anche improvvisa, un vero e proprio colpo di genio!
Sei pronta a prepararli? Il mio consiglio è gustarli caldi, spolverati con zucchero a velo e in pochi minuti, avrai un dessert che farà brillare gli occhi a tutti. Insomma non perdere tempo e prova subito questa delizia, ti assicuro che sarà un successo. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
1 rotolo di pasta sfoglia
2 mele
1 limone
Zucchero q.b.
Canella q.b.
Inizia lavando e sbucciando le mele, tagliale a cubetti piccoli e mettili in una ciotola. Spremi il succo di un limone sulle mele per evitare che anneriscano e per dare freschezza al ripieno. Aggiungi un po’ di zucchero e cannella alle mele e mescola bene per far insaporire.
Prendi il rotolo di pasta sfoglia e srotolalo su una teglia rivestita di carta forno e assicurati che sia ben steso e livellato. Distribuisci uniformemente il composto di mele sulla pasta sfoglia, lasciando un bordo di circa 2 cm lungo i lati e inizia ad arrotolare la pasta sfoglia dal lato lungo, cercando di formare un rotolo stretto e compatto. Sigilla bene le estremità per evitare che il ripieno fuoriesca durante la cottura.
Leggi anche: Tanti dolci da preparare con la pasta sfoglia economici e veloci, ovviamente super golosi, mettiti subito all’opera
Una volta arrotolato, taglia il rotolo in fette di circa 5-6 cm e sistemali sulla teglia, distanziandoli tra loro. Spennella la superficie dei rotolini con un po’ di latte per dare una bella doratura in cottura. Cuoci i rotolini in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti, fino a quando non saranno dorati e croccanti e una volta pronti, sfornali e lasciali intiepidire. Spolverali con zucchero a velo prima di servirli e goditeli caldi, vedrai che te ne innamorerai al primo assaggio. Buon appetito!
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…