I Rotolini di pandoro e nutella sono strepitosi! Soffici e golosi, sono delle ghiottonerie di grande effetto scenico nella loro semplicità a cui nessuno sa dire di no
I Rotolini di pandoro e nutella sono straordinari! Pronti in pochi minuti, mettono tutti d’accordo e vanno a ruba in un istante. Così preparati, è infatti impossibile resistere alla tentazione di morderli anche solo per assaggiarli. Ognuno di noi può prepararli in poche e semplicissime mosse: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi.
Facili e veloci da fare, tutti li vogliono mangare. Non perdete tempo a dire che si tratta di una ricetta riciclo fantastica perché questi dolcini sono talmente buoni e belli che nessuno potrà mai crederci.
I Rotolini di pandoro e nutella sono eccezionali! Invitanti e gustosi, fin dal primo morso si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore golosissimo e irresistibile.
Preparati con soli 4 ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono dei dolcini teneri, unici e imperdibili perfetti per essere gustati come dessert al termine di un pasto oppure anche da dare ai bambini come merendina sfiziosa.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Riposo: qualche minuti
Tagliate il pandoro in quattro fette con spessore 1 cm, appiattitele con il mattarello e tostatele da entrambi i lati in un padellino con il burro fuso. A fine cottura, arrotolate ogni fetta attorno a un cannello per cannoli con diametro 1 m e fate riposare il tutto in frigo per 15 minuti.
Leggi anche: Zuppa di carote e ceci: quello che ci vuole dopo le grandi abbuffate
Leggi anche: Palline di formaggio e pistacchi: in 10 minuti servirai l’antipasto a Capodanno
Leggi anche: Muffin mele e pandoro: si preparano con gli avanzi di pandoro, nessuno se ne accorgerà
Trascorso il tempo necessario, eliminate il cannello e farcite ogni cannolo con la nutella raccolta in un sac à poche con beccuccio liscio. Spolverizzateli con dello zucchero a velo e serviteli.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…