Rotolo crema e panna | Leccornia dal gusto sublime e ghiotto

Semplice da preparare, il Rotolo crema e panna è un dolce delicato e gustoso. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.

Rotolo crema e panna - ricettasprint
Rotolo crema e panna – ricettasprint

Potrebbe piaceri anche: Rotolo farcito al cioccolato senza burro | un dolce che stupirà tutti

Potrebbe piacerti anche: Rotolo panna e frutti di bosco | Leccornia strepitosamente deliziosa

Rotolone crema e panna, procedimento

Preparate la Crema pasticcera compatta | Dei semplici consigli per averla densa e conservatela in una ciotolina. In una terrina montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un’amalgama uniforme e spumosa priva di grumi. Unite la farina e mescolate per continuare ad avere un composto omogeneo senza coaguli. Aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate per creare un composto ben amalgamato. Distribuite il composto ottenuto sulla leccarda del forno foderata con apposita carta e mettete in forno preriscaldato a 200 gradi per 7 minuti.

Rotolo crema e panna - ricettasprint
Rotolo crema e panna – ricettasprint

Estraete dal forno e dalla carta forno il vostro manicaretto. Arrotolatelo su una spianatoia ricoperta con apposita carta e fatelo raffreddare per qualche minuto. Aprite con cautela il rotolo e spalmateci la crema sul rotolo. In una zuppiera montate la panna che verserete sul rotolo sopra la crema. Arrotolate la sfoglia del rotolo e mettete in frigorifero per 15 minuti. Una volta che il dolce si sarà rassodato, tiratelo fuori dal frigo e posizionatelo su un bel piatto da portata. Ecco, il rotolo è pronto. Tagliatelo a fette e servitelo. I più golosi potranno cospargere la superficie del rotolo con della granella zucchero o del cioccolato bianco grattugiato. Ma adesso gustatevi una fetta di questa leccornia stupenda e golosa.

Rotolo crema e panna - ricettasprint
Rotolo crema e panna – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Rotolo veloce senza burro ai frutti di bosco | Delizia pronta in poco tempo

Potrebbe piacerti anche: Rotolo al cioccolato e pistacchio | un dessert fresco perfetto dopo cena

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *