Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare tutti, pronto in pochi minuti e che ti lascia a bocca aperta.
In questi ultimi giorni, sicuramente vi sarà già capitato di leggere numerose ricette che riguardano la preparazione di polpettoni di vario tipo: da quello vegetariano a quello vegano, passando per quello con carne e tanto altro ancora.
Proprio per questo motivo è giusto presentare un piatto che possa davvero accontentare i gusti di molti, ovvero qualcosa di simile a un polpettone, facile da preparare e che possa rappresentare una variante diversa dal solito. Una sorta di versione gourmet del classico polpettone, ma rivisitata in modo express.
Ebbene sì, nel caso in cui avessi ancora dubbi sul menù di Natale o su quali piatti introdurre per arricchirlo, ti consiglio di valutare seriamente il rotolo di patate: si prepara in pochi minuti e ha un sapore incredibilmente delizioso. Gli ingredienti, come ti ho anticipato, sono pochissimi, motivo per cui vale la pena provarlo il prima possibile.
Se hai ancora qualche esitazione, ti consiglio di testarlo una sera a cena e, in base alla reazione dei tuoi familiari, decidere se inserirlo nel menù delle feste. I miei figli, ad esempio, lo hanno promosso a pieni voti!
Gli ingredienti che ci serviranno per preparare il rotolo di patate, dunque, sono solo i seguenti:
Una volta pronto, elimina la carta forno, taglia il rotolo a fette e portalo in tavola. Vedrai che sarà un successone! Non è il classico polpettone, ma metterà d’accordo tutti, portando in tavola qualcosa di innovativo, semplice e dal sapore irresistibile.
Le crêpes al cioccolato light sono una ricetta semplice e veloce, perfetta per una colazione…
Apri il frigorifero e ti arriva quell’odore che non dovrebbe esserci: un misto tra “avanzo…
Il gateau di broccoli e patate è una ricetta semplice ma sorprendente: cremoso dentro, dorato…
C’è un dolce che, appena lo porti in tavola, fa capire subito che non è…
Per cena stasera si prevede una cena buonissima e raffinata con una spesa minima di…
Le fette biscottate sembrano l’alimento “innocente” per definizione: leggere, croccanti, da colazione, perfette quando vuoi…