Il Rotolo di frittata light è eccezionale! Perfetto per il pranzo della domenica in famiglia, è la sfizioneria che non può assolutamente mancare
Il Rotolo di frittata light è straordinario! Fatto in un paio di semplicissimi passaggi, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fettina, anche solo per sentire come è venuto. Morbido e invitante, si scioglie in bocca fin dal primo morso coccolando il palato con il suo sapore sfizioso.
Perfetto presentato come antipasto o some aperitivo, è anche ottimo per un’apericena da leccarsi i baffi!
Il Rotolo di frittata light è un favola! Godurioso e saporito, tutti lo vogliono mangiare: anche i bambini. Si tratta di una sfizioneria da gustare fredda che va a ruba in un istante.
Provatelo questa sera per cena come secondo piatto accompagnandolo con un contorno leggero come un’insalatina fresca light, e vedrete che questa si rivela essere anche una ricetta salvacena semplicemente strepitosa!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 7-10 minuti
In una ciotola sbattete le uova con il parmigiano grattugiato e aggiustate la soluzione di sale e pepe. Profumate con il prezzemolo tritato e trasferite l’impasto uniforme in una teglia foderata di carta forno, livellate la superficie e infornate a 200° per 7-10 minuti. A fine cottura, sfornate la frittata, copritela con carta forno e avvolgetela su se stessa in modo da avere un rotolo che farete raffreddare.
Leggi anche: Colomba alla nutella: incredibile quanto è facile farla! Ed è buonissima
Leggi anche: Linguine ai sapori della campagna, il mix di ingredienti genuini per un pranzo eccezionale
Leggi anche: Millefoglie panna e fragole: 3 ingredienti e 5 minuti di preparazione, il dessert dell’ultimo minuto!
Nel mentre, in un seconda ciotola lavorate il philadelphia con il pepe e la maggiorana. Trascorso il tempo necessario, srotolate la frittata e spalmate la sua superficie con la crema al formaggio lasciando 1 cm dal bordo. Aggiungete il salmone tritato e dei tocchettini di pomodoro e poi avvolgete di nuovo la frittata farcita su se stessa per avere un rotolo che avvolgerete nella pellicola trasparente e farete riposare in frigo per 1 ora prima di tagliarlo a fette che servirete su un bel piatto da portata.
Le castagnole senza glutine sono la dimostrazione che anche i dolci di Carnevale possono essere…
La camomilla “rilassa” finché la tratti bene: se la lasci lì dentro a macerare mentre…
Il ciambellone al cioccolato alto e soffice è uno di quei dolci che bastano da…
Gli ziti della nonna sono uno di quei piatti che restano impressi nella memoria, perché…
L’amatriciana mi mette sempre un filo d’ansia, perché è uno di quei piatti che sembrano…
Le barchette di zucchine light sono la soluzione perfetta quando si ha voglia di qualcosa…