Prepara un pranzo favoloso e ricco di ingredienti genuini, le Linguine ai sapori della campagna, il mix perfetto per un pranzo eccezionale.

Linguine ai sapori di campagna è un delizioso piatto di pasta genuino e saporito, un mix di ingredienti naturali come olive nere, pollo cipolla, piselli e scaglie di formaggio che regalano sapori nuovi e originali. Si tratta di una ricetta tradizionale italiana, sana ed equilibrata, perfetta per tutta la famiglia. Prepararle è semplice e veloce e il risultato è un piatto delizioso. I sapori delle olive, del formaggio, del pollo e dei piselli si fondono alla perfezione con la pasta creando una deliziosa combinazione che coniuga sapore e salubrità. La cucina italiana, ingredienti genuini e sani uniti alla cura dei dettagli rendono uno dei piatti più apprezzati da tutti.

Linguine ai sapori di campagna
Linguine ai sapori di campagna

Nutrizionalmente parlando, questa ricetta apporta numerosi benefici al nostro organismo. Le olive nere, ricche di vitamina E, forniscono grassi buoni e sono un’ottima fonte di acidi grassi essenziali; il pollo apporta proteine di alta qualità e minerali come ferro, zinco e selenio. Inoltre, il formaggio e i piselli sono ricchi di proteine e vitamina B, elementi necessari a raggiungere una dieta sana ed equilibrata. Insomma un piatto gustoso ma soprattutto salutare che può essere preparato sia per pranzo che per cena. I benefici di questo piatto sono numerosi. È un alimento ricco di proprietà nutritive e dal sapore unico ed inimitabile, che apporta un gran numero di vitamine e minerali. I suoi sapori ricchi e complessi nutrono cibo per l’anima e ci forniscono energia e benessere per tutta la giornata.

Linguine ai sapori di campagna è un piatto da provare assolutamente.

Gustoso, genuino e salutare, è uno di quei piatti in grado di unire tutta la famiglia in un momento di convivialità e benessere. Unire sapori, forme e colori rende questo piatto uno dei più rinomati della cucina italiana.

Leggi anche: Piselli, cavolfiore e patate: un contorno super ricco e delizioso
Leggi anche: Petto di pollo alla marinara, super gustoso la cena che ti lascia senza parole

Tempo di preparazione: 20 minuti
tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti

200 grammi di linguine
30 grammi di olive nere
1 petto di pollo a pezzi
olio ectravergine di oliva q.b
1 cipolla media a fette
150 g di piselli freschi o surgelati
100 g di scaglie di formaggio
sale q.b
pepe q.b
rosmarino q.b

Preparazione delle Linguine ai sapori di campagna

Innanzitutto, inizia a preparare la salsa. Fai scaldare un po’ di olio in una padella con la cipolla, e cuoci finché diventa dorata. Aggiungi quindi il petto di pollo, le olive nere e i piselli, insaporisci con sale, pepe e rosmarino.

piselli
piselli

Lascia cuocere per 10 minuti, o fino a quando il pollo sarà ben cotto e i piselli morbidi. A questo punto, aggiungi il formaggio e mescola bene con un cucchiaio da cucina. Successivamente, cuoci le linguine come indicato sulla confezione. Una volta cotte, scolale e condiscile con la salsa preparata in precedenza.

linguine
linguine

Infine, servi le linguine ai sapori di campagna su un piatto da portata, e cospargi le scaglie di formaggio come condimento finale. le Linguine ai sapori di campagna sono un piatto delizioso, ricco di sapori e di profumi. È una ricetta semplice da preparare, anche se ha bisogno di un po’ di tempo per essere cucinata. Il risultato finale sarà un piatto unico e gustoso che renderà felici tutti i tuoi commensali.

formaggio grattugiato
formaggio grattugiato