Per il pranzo di oggi, che sia esso a casa o al lavoro, abbiamo in mente per voi una ricetta davvero succulenta. Prepariamo insieme il rotolo con patate e cipolla di Giarratana.
Un piatto agrodolce che piacerà davvero a tutti, forse un po’ di più agli adulti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e cuciniamolo.
Leggi anche: Rotolo salato con salmone | L’antipasto perfetto per le feste
leggi anche: Rotolo salato con cavolo cappuccio | Ricetta facile e vegetariana
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con il lavare e lo sbucciare le patate. Tagliamole, poi, a cubetti e mettiamole in una ciotola con dell’acqua. A parte, puliamo la cipolla e tagliamola finemente, mettiamola in padella con un filo d’olio e lasciamola cuocere per 10 minuti, coperta dal coperchio.
Trascorso il tempo, scoliamo le patate, asciughiamole e aggiungiamole in padella con le cipolle. Aggiustiamo di pepe e sale e lasciamo cuocere per 15 minuti.
Quando saranno cotte, togliamole dalla padella e mettiamole in una ciotola e lasciamole freddare. Appena fredde, aggiungiamoci la scamorza a pezzetti, l’origano, il rosmarino, il parmigiano, la salvia e l’olio e mescoliamo.
Apriamo, poi, il rotolo di pasta brisè e farciamolo con le patate e le cipolle appena cotte e condite. Arrotoliamolo facendo attenzione a chiudere per bene le estremità.
Leggi anche: Rotolo ricotta spinaci parmigiano, connubio perfetto
leggi anche: Strudel salato con peperoni e non solo | Scopri gli ingredienti segreti!
Spennelliamo, poi, tutta la superficie con l’olio e spolveriamola con i semi di sesamo. Appoggiamolo, poi, in una teglia forno coperta di carta forno e cuociamo, per 20 minuti, in forno ventilato a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…