Da quando ho scoperto questa combinazione, non posso farne a meno. È un successo assicurato per un pranzo estivo gustoso e senza stress, la mia pasta con rucola pesto di mandorle e pomodorini è pazzesca, dai piatti sparisce subito parola mia!
Non hai voglia di stare ai fornelli, e vuoi preparare un pranzo zero sbatti? Prova la pasta rucola pesto di mandorle e pomodorini, è così semplice e veloce da preparare che non riesco più a farne a meno. Perfetta per i giorni caldi, ma anche per un pranzo leggero per l’ufficio, oppure al mare.
Il segreto di questa ricetta sta nella sua semplicità, infatti con solo tre ingredienti, riesci a creare un piatto che sembra uscito da un ristorante, tanto facile quanto veloce, fidati ne vale davvero la pena. Basta unire rucola, pesto e pomodorini e ti ritrovi un risultato irresistibile che finirà in un solo boccone.
Una delle cose che amo di questa ricetta è che puoi variarla in tanti modi diversi per adattarla ai tuoi gusti o a quello che hai in dispensa, per esempio, se non hai mandorle, puoi usare pinoli o noci per il pesto, se piace, puoi aggiungere qualche scaglia di peperoncino, oppure invece della rucola mettere zucchine o melanzane, insomma la fantasia non deve mai mancare. È facile, veloce e così buona che non avanza mai, ora mettiti il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
200 g di pasta
100 g di rucola fresca
200 g di pomodorini ciliegia
50 g di mandorle
In un frullatore, metti le mandorle, la metà della rucola, l’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e pepe, frulla fino a ottenere una consistenza cremosa, se il pesto risulta troppo denso, puoi aggiungere un po’ d’acqua di cottura della pasta per renderlo più fluido.
Leggi anche: Pasta fredda al sugo questa si che è una novità 10 minuti ed è in tavola, la ricetta della nonna non delude mai
Porta a bollore una pentola di acqua salata e cuoci la pasta, assicurati di scolarla al dente. Lava i pomodorini e tagliali a metà, poi in una grande ciotola, mescola la pasta calda con il pesto di mandorle, aggiungi i pomodorini e la restante rucola fresca. Mescola delicatamente per non rompere i pomodorini.
Leggi anche: Pasta light ma senza rinunce pesanti: io ci metto anche i calamari e svolto, solo 170 kcal
Servi subito la pasta, magari con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo e una spolverata di pepe nero, se vuoi, puoi guarnire con qualche scaglia di parmigiano o qualche foglia di basilico fresco. Sono sicura che una volta provata, non potrai più farne a meno. Buon appetito!
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…