Strepitosa e sorprendente ricetta da servire come antipasto, ecco i Sacchetti di crepes zucca e mozzarella, l’antipasto bizzaro che ti lascia senza parole.
Impossibile dirgli di no, ecco un antipasto che sicuramente non hai provato mai, ecco i Sacchetti di crepes zucca e mozzarella, bizzaro e talmente irresistibile che ti lascia senza parole al primo assaggio. Si prepara in modo semplicissimo e ti spieghiamo come in questa facilissima ricetta sprint.
Bastano pochi minuti e in men che non si dica ecco una nuova e sirpendente ricetta a cui forse nessuno aveva mai pensato. Andremo a realizzare delle favolose crepes di zucca che avranno un ripieno cremoso e filante di zucca e tanti bocconcini di mozzarella, il mix non è solo buonissimo è davvero irresistibile, provato uno sicuramente anche tu farai il bis e ti sorprenderanno a tal punto che non crederai possibile che sia stata proprio tu a realizzare tanta bontà.
Cosa fai ancora lì? Segui la procedura passo passo, in men che non si dica, otterrai un risultato a dir poco travolgente, nessuno riuscirà a dire di no, anzi ti consigliamo di prepararne a sufficienza perchè questi non basteranno. Dunque non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito.
Leggi anche: Sacchetti del pane | consigli pratici e divertenti per il riutilizzo
Leggi anche: Crocchette di zucca e patate gratinate, semplici ma una tira l’altra
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 miuti
Ingredienti per circa 15 sacchetti
160 g di farina 00
Per il ripieno
250 g di zucca
Per realizzare questa deliziosa ricetta, inizia col preparare la zucca per preparare le crepes. Quindi taglia la zucca a tocchetti molto piccoli, versali in una padella con uno spicchio di aglio, prezzemolo, un filo di olio, sale e pepe. Cuoci a fiamma media per circa 15/20 minuti. Elimina poi l’aglio quando la zucca si sarà ammorbidita e con un frullatore ad immersione riduci in purea aggiungendo un pò di latte preso dalla dose indicata e tieni da parte. In una ciotola versa la farina e aggiungi il latte rimasto, facendo in modo da non creare grumi. Aggiungi l’uovo sbattuto, la zucca frullata e un pizzico di sale, mescola con un frullino, dopodiché copri il recipiente con un pò di pellicola e lascia riposare in frigo per circa 30 minuti.
Intanto prepara la zucca per il ripieno facendo rosolare n una padella uno spicchio di aglio in un oò di olio con un pò di prezzemolo fresco. A doratura elimina l’aglio e aggiungi la zucca a tocchetti, lascia rosolare per circa 20 minuti aggiustando con sale e pepe, mescola e di tanto in tanto e completa la cottura. Quando risulterà morbida, schiaccia la zucca con una forchetta e versala in una ciotola tenendola da parte a raffreddare. Scalda una padella piatta per crepes e ungila con un pò di burro. Riprendi l’impasto dal frigorifero e aiutandoti con un mestolo prepara le crepes della dimensione che preferisci. Fai dorare la base, poi delicatamente girale per cucere il lato opposto.
Prepara poi i sacchetti mettendo al centro di ogni crepes un pò di purea di zucca e un paio di bocconcini di mozzarella ben sgocciolati. Richiudi e forma i secchetti, fissandoli poi con un pò di spago da cucina e sistemali su una teglia rivestita con carta da forno e cuocili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Terminata la cottura, sforna e servi in tavola, sentirai che bontà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…