Dal cuore fragrante, il salame al cioccolato fondente con anacardi è una delizia afrodisiaca e gustosa. Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint
Potrebbe piacerti anche: Salame al Cioccolato Bianco, una leccornia originale e dolcissima
Potrebbe piacerti anche: Salame di cioccolato agli amaretti | Facile super golosità
Innanzitutto prendente una padella antiaderente e mettetela sul fornello a fiamma dolce. Versate dentro la polpa degli anacardi e fatela tostare per alcuni minuti mescolandola spesso. Riducete a piccoli pezzi i biscotti e metteteli in un mixer cucina. Aggiungete gli anacardi senza guscio tostati e frullate il tutto, senza disintegrare completamente la polpa della frutta secca. Versate il composto ottenuto in una zuppiera. Unite le uova sbattute e lo zucchero. Fate sciogliere il burro ed il cioccolato sul fornello in un pentolino o nell’apposito contenitore nel forno a microonde. Unite il burro sciolto ed il cioccolato fuso nella zuppiera e mischiate il tutto con tenacia per avere un’amalgama di colore nero senza grumi.
Lavorate con le mani il composto ottenuto per renderlo più compatto. Con l’aiuto della carta da forno dategli la forma di un salame e sigillatelo. Mettete in frigo il vostro dolce e fatelo raffreddare per 120 minuti. Quando sarà bello duro, estraetelo dal frigo e spolverizzatelo con dello zucchero a velo. Ecco il vostro salame è pronto. Tagliatelo e servitelo. Ma adesso gustatevi questa delizia inebriante e gustosissima che piace a tutti.
Potrebbe piacerti anche: Torta Salame di Cioccolato senza uova e cottura, che ricetta sprint
Potrebbe piacerti anche: Salame di cioccolato light, senza zucchero e senza burro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…
I biscotti con confettura di fichi sono light e pronti in 10 minuti di orologio,…
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Se hai combinato un guaio, non preoccuparti: guarda come recuperare la pasta scotta e preparare…