I salatini ripieni cotti con friggitrice ad aria sono dei simpatici fagottini di pasta sfoglia che possiamo farcire come meglio crediamo.
Acquisendo la forma molto spesso simile a dei cornetti rustici, questi salatini possono essere delle merende gustosissime, possono divenire dei gustosi stuzzichini, aperitivi, bontà da accompagnare cocktail. Il tempo di preparazione è molto veloce ed il procedimento molto semplice. La cottura poi, essendo in friggitrice ad aria, sarà molto sana.
ti piacerebbe anche:Cornetti salati di pasta brioche, farciti con pomodoro insalata e mozzarella
ti piacerebbe anche:Cornetti salati al pomodoro | Un finger food semplice e gustoso
ti piacerebbe anche:Cornetti salati al latte: sfiziosi per antipasti e buffet da farcire a piacere
ti piacerebbe anche:Cornetti sfogliati ripieni al formaggio | Pronti in pochi minuti!
Prepariamo i nostri salatini o se preferiamo chiamarli possiamo anche definirli fagotti o semplicemente cornetti salati. Apriamo un rotolo di pasta sfoglia già pronto di forma rotonda rotonda e stendiamolo delicatamente su un piano da lavoro tagliamo il rotolo con un coltello in triangoli che poi andremo ad arrotolare una volta farcito. Tagliamo il prosciutto cotto in pezzettini e facciamo lo stesso con la scamorza e mettiamo la faccia al centro del triangolo poi procediamo in maniera molto delicata ad arrotolare su se stesso lo stesso triangolo e andremo a formare dei gustosi Cornetti. Accendiamo intanto la friggitrice ad aria e posizionandola sui 200°.
Prendiamo un pennello e Spinelli amo la superficie dei nostri salatini con dell’olio. Mettiamo all’interno della friggitrice per quattro minuti e poi giriamo i salatini per altri due. Controlliamo chiaramente la cottura prima di estrarre i nostri fagotti. Quando saranno sufficientemente dorati Li potremo finalmente gustare. La cottura con la friggitrice ad aria è un tipo di cottura leggero e sano, ma chiaramente chi è alle prime armi deve fare un po’ di pratica. Questa ricetta è buonissima e ti assicuro che non ve ne pentirete…
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…