Il salmone al forno con asparagi è un piatto saporito ed elegante, da poter proporre in qualsiasi occasione. E’ un piatto delizioso, gustoso e facile da realizzare, che incontra terra e mare in una pietanza delicata e caratteristica: vediamo insieme come portarla in tavola con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Salmone Tandoori | con spezie yogurt e cotto in forno
Ingredienti
700 gr di filetto di salmone
400 gr di asparagi
Preparazione del salmone
Per realizzare questa ricetta, iniziate pulendo gli asparagi: eliminate la parte più dura del gambo e sciacquateli delicatamente sotto l’acqua corrente. Lessateli una decina di minuti in acqua salata, poi scolateli. Spennellate il filetto con l’olio extra vergine d’oliva. Condite con sale e pepe ed un pò di aglio tritato e posizionatelo su un foglio di carta da forno.
Procedete allo stesso modo anche con gli asparagi, posizionateli accanto al filetto ed irrorate con il vino. Tagliate un paio di fettine di limone e posizionatele sul filetto, richiudete a caramella e sistemate in una pirofila. Cuocete a 180 gradi per 40 minuti circa e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Salmone alle mele | Il mix perfetto di pesce e frutta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…