Il tema pesce deve essere trattato con molta cura quando si tratta di alimentazione quotidiana, quante volte alla settimana possiamo mangiare, ad esempio, il salmone?

Nel caso in cui volessimo avere davvero un’alimentazione equilibrata di settimana in settimana, dunque, dobbiamo fare in modo che il menĂ¹ contenga tutti gli elementi di cui abbiamo bisogno per far sì che il nostro corpo possa ricevere il nutrimento e che arriva dagli alimenti.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio per ruolo il pesce ha per ognuno di noi ogni volta che viene portato in tavola.

PerchĂ© introdurre il pesce all’interno della propria alimentazione settimanale?

La risposta a questa domanda dipende da numerosi punti di vista e anche proprietĂ  nutrizionali che arrivano dal pesce. Un’alimentazione ben equilibrata deve comprendere tutte le proteine provenienti da fonti vegetali e animali, motivo per cui durante la settimana non deve mai mancare un mix di carne rossa, carni bianche e appunto pesce.

Questi tre alimenti sono in grado di fornire al corpo le proteine essenziali di cui ha realmente bisogno, insieme a una serie di amminoacidi e in particolar modo Omega 3 e fosforo che derivano principalmente dal pesce. Un alimento promosso in tal senso è proprio il salmone.

Quante volte alla settimana possiamo mangiare il salmone?

Come per tutti gli alimenti anche nel caso del salmone che abbiamo prestare la tenuta attenzione quando lo introduciamo nel nostro quotidiano, rispetto ad altri tipi di alimenti abbiamo un po’ piĂ¹ di tranquillitĂ  una volta inserito nell’alimentazione ma questo non significa che possiamo degustarlo liberamente senza alcun tipo di limite. Differentemente da quanto capita col pesce spada, alimento particolarmente ricco di mercurio che solitamente va degustato non piĂ¹ di una volta alla settimana, il salmone puĂ² essere introdotto nella dieta anche due volte alla settimana, in caso eccezionali possiamo arrivare a tre volte.

Il salmone è un alimento ricco di Omega 3 e sali minerali, in particolar modo la vitamina appartenenti al gruppo b e quindi in grado di donarci energia e vitalità. Al tempo stesso si tratta di un alimento molto grasso, motivo per cui si consiglia sempre di non superare la dose di 150 grammi a pasto massimo due volte la settimana, questo motivo per cui anche i nutrizionisti lo inseriscono con particolare attenzione in una dieta finalizzata della perdita di peso.

LEGGI ANCHE -> Torta light all’ananas senza zucchero e burro, perfetta se stai facendo la dieta

In ogni caso, leggere è positiva del sermone e diretta proprio il nostro corpo e si è cucinato a vapore diventa un alimento light perfetto da degustare durante la settimana, in grado davvero di farci perdere 3 kg in eccesso e garantirci un benessere costante.

LEGGI ANCHE -> Focacce ripiene di prosciutto e formaggio, fatte così i miei figli se le litigano sempre

LEGGI ANCHE -> Besciamella senza latte e burro, così diventa ancor piĂ¹ buona e leggera adatta a tutti!