Le vostre insalate, bruschette o piatti, saranno spettacolari con questa deliziosa Salsa allo yogurt e lime, perfetta per dare sapore e facilissima da realizzare.
Se volete rendere le i vostri piatti davvero unici, basta aggiungere il giusto condimento. Tante volte basta un semplice tocco per rendere perfetto un piatto apparentemente semplice infatti con un pò di questa deliziosa Salsa allo yogurt e lime, anche le vostre insalate saranno irresistibili. Perfetta se combinata a tantissimi ingredienti, si prepara in pochissimi minuti.
Potete usare qualunque tipo di yogurt per preparare questa salsa e potete renderla più o meno leggera a seconda delle vostre esigenze, variando con lo yogurt magro per esempio, poi sipuò variare con quello greco o intero bianco dolce, l’aggiunta del lime e un tocco di menta darà a questa salsa un sapore davvero irresistibile. Tutto ciò che serve é semplicemente un boccale e un frullatore ad immersione e vi spiegheremo perché. Potete variare ad esempio aggiungendo al posto del lime, il limone, oppure della menta l’erba cipollina, insomma libero spazio alla fantasia e personalizzatela come più vi piace.
Cosa aspettate allora? Allacciate il grembiule, seguite la procedura e in men che non si dica otterrete un risultato srepitoso.
Leggi anche: Cremosa e spalmabile, la mia salsa di melanzane pronta in pochissimo tempo
Leggi anche: Salsa allo yogurt light: il condimento perfetto se sei a dieta
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 250 g di salsa quanto basta per condire 4 porzioni
200 g di yogurt bianco intero
1 spicchio di aglio piccolo
Il succo di 1/2 lime e la buccia grattugiata
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Per realizzare questa deliziosa salsa di yogurt, iniziate col lavare con cura le foglioline di menta, versatele in un boccale. Aggiungete l’aglio sbucciato e tagliato a tocchetti, un pizzico di sale, pepe in grani e la buccia grattugiata di lime più il succo di mezzo.
Con un frullatore ad immersione, emulsionate fino a ridurre tutto in purea dopodiché versate il preparato in una ciotola.
Aggiungete lo yogurt infine e mescolate fino ad ottenere una consistenza omogenea, coprite la ciotola con pellicola e lasciate insaporire circa 30 inuti prima di servirla in tavola, accompagnerà meravigliosamente i vostri piatti dandogli quel tocco speciale che vi sbalordirà. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…