Salsa sriracha è un condimento piccante della cucina thailandese, molto utilizzata per arricchire diversi piatti dalle uova al pesce.
Si prepara in modo facile e veloce, con peperoncino, infatti si consigli di utilizzare i guanti e di non aver contatto con gli occh.
E’ una salsa per insaporire diversi piatti come: le zuppe, le uova, gli hamburger, ma anche per marmellate, lecca-lecca e drink.
Vediamo come prepararla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Salsa messicana | una salsa piccante da servire con i nachos
Per preparare questa salsa, iniziate a lavare i peperoncini, poi li asciugate, ed eliminate i gambi, teneteli da parte in una ciotola.
In mixer, mettete l’aglio sbucciato, lo zucchero, il sale e i peperoncini tagliati in piccoli pezzi, unite solo metà dell’acqua indicata nella lista degli ingredienti.
Frullate fino a quando la consistenza non sarà liscia, versate la salsa in una ciotola e coprite con la pellicola trasparente, dovete farla macerare per 5 giorni in un luogo buio e asciutto, in questo modo la salsa fermenta.
Poi setacciate la salsa con un colino a maglie strette, poi la versate in un pentolino con l’aceto di vino bianco, fate cuocere per circa 20 minuti, mescolando con un cucchiaio, di legno fino a ridurre la salsa.
Ci sono diversi modi per poter stupire i nostri commensali e, al tempo stesso, concederci…
Lo sai che questi elettrodomestici consumano di più? Non ci credi? Lo sai che puoi…
Per colpa della confermata presenza di Listeria nel formaggio c'è un marchio che ha subito…
Queste polpette hanno reso speciale ogni aperitivo che ho già servito quest’estate: hanno il cuore…
Molti ormai preparano il pane in casa ma c'è solo una ricetta per farlo veramente…
Sapori speciali per un dolce molto originale ma anche semplice da preparare: quando hai assemblato…