Ecco la ricetta della Salsa Tahin. Questa ricetta sprint è davvero facile da seguire e vi aiuterà, in pochi minuti e con pochi ingredienti, ad ottenere una salsetta a base di sesamo che potrete utilizzare per condire i vostri piatti come l’Hummus di Barbabietola Rossa, per farcire dolci (togliete il sale) o anche da accompagnamento per finger food.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Coni di pizza, un finger food originale perfetto per ogni occasione!
Tempo di preparazione: 15
Tempo di cottura: 0
INGREDIENTI per un barattolino da circa 100 gr
100 gr di sesamo chiaro biologico
Per preparare la vostra gustosa Salsa Tahin dovete come prima cosa prendere una padella antiaderente e lasciar tostare al suo interno il sesamo lasciando scoperto, tenendo una fiamma molto bassa e girando di tanto in tanto.
Non appena risulterà dorato, il vostro sesamo è pronto e quindi tostato. Spegnete la fiamma e lasciatelo raffreddare e nel frattempo godevi un buonissimo profumo per tutta la casa! Ora utilizzando un mixer o anche il bimby e simili, tritate finemente il sesamo. Dopo qualche minuto iniziate ad aggiungere l’olio a filo e un pochino di sale, facendo amalgamare per bene il tutto.
Assicuratevi che il risultato sia una gustosa cremina senza grumi e se volete utilizzarla per condire pizze dolci allora non mettete il sale. Una volta tritato tutto per bene, potete scegliere se utilizzarla subito o se conservarla in un barattolino sterilizzato ed al fresco in frigo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizza di pane: un ottima idea per riutilizzare il pane raffermo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…