Hummus di Barbabietola Rossa – Ricettasprint.it

Ecco la ricetta dell’ Hummus di Barbabietola Rossa. Questa ricetta sprint è davvero facile da seguire e vi aiuterà, in pochi minuti e con pochi ingredienti, ad ottenere una purea davvero gustosa che potrete utilizzare per farcire crepes o da accompagnare con dei crostini di pane.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta sfoglia senza glutine

Tempo di preparazione: 15
Tempo di cottura: 0

INGREDIENTI dose per 2 persone

1 cucchiaio di salsa tahin (clicca per la ricetta)
300 gr. di rapa rossa precotta
130 gr. di ceci lessati
1 limone
sale qb
olio extravergine di oliva q.b.

PREPARAZIONE dell’ Hummus di Barbabietola Rossa

Per preparare il vostro Hummus di Barbabietola Rossa, dovete come prima cosa aprire la confezione di rape precotte mettendo da parte l’acqua che ne esce poichè potrebbe sempre tornare utile.

Utilizzando un mixer riducete ad una purea due rape tagliate a pezzetti, i ceci, la salsa tahin, il succo di limone ed il sale. All’occorrenza aggiungete dell’olio. Mescolate il tutto fin quando non diventerà una crema densa e senza grumi.

Il vostro Hummus è pronto per essere servito freddo. Può essere semplicemente impiattatato e gustato al cucchiaio con dei crostini ed un filo di olio in più, o potete scegliere se utilizzarlo per farcire crepes e pizze salate.

Hummus di Barbabietola Rossa – Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crepes senza Glutine, un dolcetto gluter free per merenda

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore