Le salsicce in padella le faccio così, sono morbide, succose e profumate, le adorano tutti, le faccio persino a Natale
La ricetta che sto per suggerirti è la salsiccia in padella un secondo di carne molto versatile che piacerà a tutti, grandi e piccini, puoi accompagnare con qualsiasi contorno da quello più semplice a quello più complesso.
La cottura in padella è veloce, una soluzione sbrigativa quando non vuoi accendere il forno, nonostante siano un po’ croccanti le salsicce, non sono dure al centro, anzi saranno morbide e succose. Le possiamo servire come secondo piatto da accompagnare con verdure, ma possiamo anche farcire i panini con delle patatine fritte che bontà. Segui la ricetta e vedrai che successo.
Le salsicce in padella le preparo ogni anno a Natale, ormai a casa mia non desiderano altro, nonostante si tratti di un secondo piatto semplice, riscuote sempre gran successo. Puoi usare le classiche salsicce di maiale o quelle di maiale al finocchietto, l’importante che si tratta di carne di qualità. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
6 salsiccia
Per poter preparare queste salsicce in padella iniziamo a lavare le foglie si alloro e il prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina, sminuzziamo per bene.
Prendiamo una padella ampia e antiaderente e mettiamo pochissimo olio extra vergine di oliva, i spicchi di aglio interi, il rosmarino e le foglie di alloro le salsicce e lasciamo rosolare a fiamma media.
Dobbiamo far abbrustolire le salsicce così saranno un po’ croccanti, giriamole di tanto in tanto, rimuoviamo il rosmarino e le foglie di alloro e abbassiamo la fiamma e copriamo con il coperchio.
Leggi anche: La frittata di patate di nonna Lisa è una vera bomba, sarà difficile non mangiarla anche se si è a dieta
Lasciamo cuocere le salsicce per altri 10 minuti e poi spegniamo e serviamo subito! Possiamo accompagnare le salsicce con delle verdure come friarielli saltati in padella piuttosto che patate fritte o al forno, una semplice insalata di pomodori, beh che dire c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Buon Appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…