Sapori diversi da quelli classici, anche se all’apparenza sembra una margherita semplice: invece la torta al cocco bianca è spettacolare e speciale
Il suo profumo è un richiamo irresistibile, ma se poi confessi a tutti che ogni fatte sono solo 170 calorie, allora si scatena l’entusiasmo.
La torta al cocco bianca è un dolce soffice, perfetto a ogni ora del giorno e per tutta la famiglia.
La torta al cocco bianca è spettacolare da vedere e buonissima da mangiare. Per un risultato leggero anche nelle calorie devi eliminare il burro e il latte, contenerti nello zucchero e usare uno yogurt magro. Se poi non ci sono problemi di linea, puoi accompagnare ogni fetta con una pallina di gelato alla crema o alla vaniglia.
Ingredienti:
170 g di farina 00
Setacciate la farina 00 e la farina di cocco separatamente in una ciotola, quindi aggiungiamo il lievito in polvere e teniamo da parte.
In un’altra ciotola montiamo le uova intere con la fialetta di aroma vaniglia e tutto lo zucchero semolato. Andiamo avanti per pochi minuti con le fruste elettriche a velocità media. Ci fermeremo quando avremo ottenuto un composto gonfio e spumoso.
Solo a quel punto uniamo l’olio di semi. Io normalmente uso quello di girasole, ma va bene anche quello di mais. Sono l’alternativa migliore al burro fuso se vogliamo mantenere basse le calorie di questo dolce. Infine aggiungiamo lo yogurt, a temperatura ambiente esattamente come le uova all’inizio, continuando a montare abbassando la velocità.
Quando la base liquida della torta è pronta, aggiungiamo tutte le polveri nella ciotola. Andiamo avanti a montare, sempre a velocità bassa, fino a quando il composto è ben amalgamato è molto liscio.
Sforniamo e lasciamo intiepidire completamente la torta direttamente nello stampo. Alla fine la appoggiamo sul piatto di servizio e la decoriamo con lo zucchero a velo. In alternativa va benissimo anche un po’ di cocco rapé che richiama l’ingrediente principale
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…