Faccio felice proprio tutti con i pancake al cioccolato preparati così, i bambini sono contenti e la mia dieta è salva!
Hai presente quelle mattine in cui desideri una colazione golosa, ma senza sensi di colpa? Ecco, questa è la soluzione perfetta! Con questi pancake al cioccolato leggeri e soffici, puoi goderti una dolce coccola senza sacrificare la linea. Sono talmente sfiziosi e morbidi che ogni morso è una piccola esplosione di cioccolato che ti farà iniziare la giornata col sorriso e non solo, si, perché anche i bambini li adoreranno! All’aroma del cacao e della vaniglia non resiste nessuno e già quando li prepari si diffonde per la cucina, la cosa bella però, è che li gusti sapendo che sono anche light, grazie alla combinazione vincente che ti permette di fare una colazione speciale, ma senza appesantirti.
In questa ricetta useremo ingredienti semplici e leggeri, come lo yogurt greco e il cacao amaro, che donano sapore e consistenza senza aggiungere calorie inutili. Le uova, insieme alla farina, rendono questi pancake belli soffici, mentre la vanillina e il cacao li arricchiscono di quel profumo irresistibile. E non temere, per dolcificarli useremo qualche goccia di dietor, così potrai soddisfare la voglia di dolce senza aggiungere zuccheri.
Insomna, fidati di me e preparali subito questi golosi pancake, ti garantisco che sono davvero facili e veloci da fare, perfetti anche per chi ha poco tempo la mattina. Bastano pochi minuti e ti ritroverai a gustare una colazione da sogno. Sei pronta quindi a provarli? Non ti resta che allacciare subito il grembiule e iniziare!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Per 4 porzioni
340 g di yogurt greco
2 uova
170 g di farina 1
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
1/2 bustina di lievito per dolci
In una ciotola capiente, versa lo yogurt greco e rompi le uova. Sbatti bene il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi le gocce di dietor e mescola di nuovo per dolcificare la base. Setaccia la farina, il cacao, il lievito, la vanillina e un pizzico di sale direttamente nella ciotola con il composto di yogurt e uova.
Aggiungi l’acqua poco alla volta, mescolando continuamente, fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi. La consistenza dovrebbe essere leggermente densa ma fluida, quindi se necessario, aggiungi un altro po’ d’acqua per raggiungere la giusta consistenza.
Leggi anche: Non solo la preparazione dei pancake è importante, anche la conservazione, tutto quello che non sai ancora
Scalda una padella antiaderente su fuoco medio e, se necessario, spennella con un velo di olio o burro. Versa un mestolo di pastella al centro della padella, formando un pancake rotondo. Cuoci per circa 2-3 minuti per lato, finché non si formano delle bollicine in superficie e il pancake si stacca facilmente. Ripeti con il resto della pastella e una volta pronti, puoi servire i pancake subito, magari con qualche frutto fresco, una spolverata di cacao o un velo di yogurt, vedrai quanto sono buoni nonostante la leggerezza. Buon appetito!
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…