I Baci di Dama al cioccolato sono straordinari! Golosi e gustosi, sono dei bocconcini di puro piacere a cui nessuno sa dire di no
I Baci di Dama al cioccolato sono eccezionali! Pronti in pochi minuti, sono talmente buoni che finirete di mangiarli solo quando sono finiti, e vi leccherete anche i baffi. Di grande effetto scenico nella loro semplicità e fatti in pochi e semplici passaggi, sono i dolcetti perfetti per tutta la famiglia.
Facilissimi e veloci da fare, tutti li possono preparare: anche chi non sa niente di pasticceria, e sono sempre buonissimi!
I Baci di Dama al cioccolato sono straordinari! Invitanti e goduriosi, sono come delle “sferette” di impasto farcite che si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore delicato e sfizioso.
Perfetti da regalare alla persona speciale per San Valentino, son quelle piccole ghiottonerie che non ti stancheresti mai di mangiare.
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: frigo, 1 ora.
Cottura: forno, 160° per 16 minuti
In una ciotola mescolate le due farine e inglobate lo zucchero, la scorza dell’agrume, il cacao. Unite alla polvere unica il burro freddo spezzettato e, con le mani, impastate il tutto fino ad avere un composto uniforme al quale darete la forma di un panetto e farete riposare in frigo per 1 h, avvolto nella pellicola trasparente.
Leggi anche: Vongole e pistacchi: uniscili tra loro, butta la pasta e condisci il tutto, spacca!
Leggi anche: Gnocchi di ricotta alla campagnola, un piatto filante e caldo che conquista al primo assaggio
Leggi anche: Risotto cremoso al radicchio: niente di più buono per un pranzo leggero, senza rinunciare al gusto
Trascorso il tempo necessario, con l’impasto date forma a un numero pari di palline di 8 g ciascuna che schiaccerete da un lato prima di metterle, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Infornate a 160° per 16 minuti e nel mentre sciogliete il cioccolato a bagnomaria. A fine cottura, sfornate i dolcetti a fateli raffreddare prima di ricoprire la base di metà di essi con del cioccolato fondente fuso raffreddato e ricoprire ognuno con una base rimasta libera. Servite i bocconcini di dama.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…