I sandwich di patate sono davvero buoni ed irresistibili, spariscono nel nulla, a Natale non possono mancare a tavola. Segui la ricetta sprint!
Domani è la vigilia di Natale, devi avere le idee ben chiare su cosa cucinare. Intanto ti suggerisco la ricetta dei sandwich di patate ripiene con formaggi, bresaola, prosciutto c’è l’imbarazzo della scelta, lascerai tutti senza parole.
Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta e la preparazione non sarà poi così complessa. Un antipasto sfizioso, insolito e di gran effetto scenografico di certo nessuno se l’aspetta a Natale, si aspetteranno le solite ricette. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Portiamo in tavola novità, soprattutto se invitiamo parenti, vogliamo fare colpo su tutti e soprattutto vogliamo prenderli per la gola. I sandwich di patate sono buonissimi, croccanti fuori e morbidissimi dentro. Le patate cotte le ho avvolte nella pasta sfoglia che dona un tocco in più al piatto. Vediamo insieme la ricetta sprint, allaccia il grembiule e lascia tutti a bocca aperta a Natale.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questi sandwich iniziamo a sbucciare le patate e laviamole sotto acqua corrente fredda. Tagliamo a fette spesse, cercare di essere precisi così da garantire una cottura omogenea.
Immergiamo le patate in una pentola con acqua bollente e lasciamo cuocere per 8-10 minuti, scoliamole con una schiumarola. Nel frattempo accendiamo il forno e preriscaldiamo a 180°C, tiriamo dal frigo la pasta sfoglia e srotoliamola, tagliamo in strisce dello stesso spessore delle patate.
Avvolgiamo le fette di patate con la striscia, ma non fare più di due giri con la pasta sfoglia, lasciamola aderire bene. Adagiamo man mano le patate su una teglia rivestita di carta forno, lasciamole cuocere in forno caldo per 10 minuti, poi sforniamo e lasciamo intiepidire. Appena finito mettiamo metà delle patate su un piatto da portata, aggiungiamo su alcune la bresaola, su altre il salame, il prosciutto cotto e poi la scamorza.
Terminiamo gli ingredienti poi copriamo con le restanti patate, distribuiamo del rosmarino, blocchiamo i sandwich con gli spiedini e poi serviamo.
Buon Natale!
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…