Ci sono delle abitudini che dobbiamo cambiare se vogliamo ritrovare un equilibrio nel quotidiano, soprattutto in campo alimentare dato che molti di noi sbagliano davvero l’ora della cena.

In diverse occasioni abbiamo avuto modo di spiegare come una volta concluse le feste di Natale e capodanno, un po’ tutti noi siamo alle prese con una dieta alimentare per poter poter ritrovare la nostra perfetta forma fisica, dicendo definitivamente addio agli eccessi di zuccheri e cibo vario.

Quindi, sulla base di tale motivazione dobbiamo anche fare in modo di rivedere le nostre abitudini quotidiane, così come l’ora in cui vengono effettuati i pasti è principalmente la cena, dato che quest’ultima gioca un ruolo di fondamentale importanza all’interno di una dieta.

Perché ceniamo sempre loro sbagliata?

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche l’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, realizzare una dieta che sia finalizzata o no alla perdita di peso, vuol dire ritrovare il proprio equilibrio nel rapporto con il cibo. In un certo qual modo tutti noi siamo richiamati a rivedere le nostre abitudini, insieme agli orari durante i quali effettuiamo I passi principali.

Da questo punto di vista, infatti, è bene ricordare che la giornata deve essere scandita nel migliore dei modi seconda dei passi di riferimento: la colazione entro le 8:00, il pranzo entro le 13:00, gli spuntini dovrebbero essere sempre fatti intorno alle 11 del mattino e non oltre le 17:30 del pomeriggio. Sulla base di tale motivazione, invece, la cena non dovrebbe mai essere effettuata oltre le 20:00, anche se in realtà non mi ha fatto così, mettendo il nostro corpo nelle condizioni di avere delle gravi di percussioni.

Cosa succede se effettuiamo la cena nell’ora sbagliata?

Nel caso in cui decidessimo di realizzare la cena ben dopo le ore 20:00, quindi magari intorno alle 21 o alle 21:30, possiamo avere delle ripercussioni che attaccano il nostro apparato digerente che rendono mano ogni sforzo durante la dieta fatto per dimagrire.

Cenando troppo tardi, infatti, avviene che il nostro organismo non riesce a digerire il cibo degusta durante questo pasto.

LEGGI ANCHE -> Allarme insalata in busta, se la mangi così stai correndo un gravissimo rischio

A questo punto non importa se abbiamo seguito filo e per segno la dieta o se abbiamo comunque effettuato una cena molto leggera, il tempo della digestione si aggira sempre e comunque intorno alle due ore e mezza vorrei rende il rischio così di andare a letto quando la digestione non è ancora conclusa.

In questo modo, corriamo il rischio di non avere più la fase del sonno tranquilla, mentre in questo modo è più facile aumentare la perdita di peso di circa il 10%.

LEGGI ANCHE -> Gli gnocchi ormai li faccio solo con questa crema, a pranzo svaniscono subito dal piatto

LEGGI ANCHE -> Tosse stizzosa e secca che non passa, io per tutti in casa preparo questo infuso, un vero toccasana