Sara Brancaccio ricetta Apple Pie - RicettaSprint
Sara Brancaccio ricetta Apple Pie – RicettaSprint

Sara Brancaccio è tornata a sorprendere con la ricetta della Apple Pie nella sua versione originale. Nel dolce in questione è presente anche un ingrediente che nessuno si aspettava. Ecco i consigli della pasticciera del web.

In questi mesi abbiamo imparato a conoscere meglio Sara Brancaccio, e i suoi dolci sensazionali, grazie anche alla partecipazione al programma condotto da Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno. La food blogger che in questi anni ha sempre seguito la sua grande passione per i dolci, nel corso di queste ore è tornata sul web con una ricetta fantastica per un dolce che arriva dalla tradizione americana.

Natale è alle porte anche per Sera Brancaccio ha preso in prestito una ricetta famosissima in USA la quale è realizzata con ben tre tipi diverse di mele per rendere unico il ripieno. Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, stiamo parlando della Apple Pie la cui ricetta originale prevede anche l’utilizzo di un super alcolico come la vodka.

Sara Brancaccio ricetta Apple Pie - RicettaSprint
Sara Brancaccio ricetta Apple Pie – RicettaSprint

Sara Brancaccio ricetta della Apple Pie | Il segreto della vodka

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Sara Brancaccio nel corso delle ultime ore nella sua pagina Instagram e nel suo blog ha pubblicato la ricetta della Apple Pie con svelando anche alcuni segreti di questo dolce per la cui realizzazione è necessario usare anche un super alcolico.

La torta di mele nella sua versione americana prevede anche l’utilizzo della vodka come spiegato dalla stessa Brancaccio: “Perché la VODKA? L’impasto delle pies deve essere lavorato poco per impedire lo sviluppo del glutine. La vodka aiuta ad impedire che ciò accada, quindi, se lavorerai anche un po’ di più il composto, avrai comunque un risultato friabile e delizioso!”.

Successivamente, Sara Brancaccio ha poi concluso spiegando anche la ricetta preve anche l’utilizzo di diverse mele. Nel post in questione, infatti, è possibile leggere: “Perché le mele di vario tipo? Per un mix di consistenze diverse dato che ogni mela ha tempi di cottura diversi- spiega la food blogger-. Perché 3 cotture? Così la base sarà ben cotta e non rimarrà cruda alla base, stessa cosa per le mele all’interno”.

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio amore di mamma | Il messaggio che spiazza il web

LEGGI ANCHE -> Bake Off Italia | La vincitrice è Sara Moalli giovane designer

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio Tiramisù Cupcake senza uovo | La ricetta del dolce

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.