Scaloppine con philadelphia e funghi, una deliziosa e veloce cenetta facile da realizzare, ricca e saporita e sorprendente.

Scaloppine con philadelphia e funghi
Scaloppine con philadelphia e funghi

Sto per mostrarvi una ricetta eccezionale, veloce e buonissima, straordinariamente saporita, le Scaloppine con philadelphia e funghi, tenerissima carne di vitello, appena appena scottata in un sughetto di funghi, insaporiti con cremosa philadelphia, il sorprendente mix renderà questo piatto incredibilmente unico e saporito, é anche molto semplice e veloce da realizzare, infatti vi garantisco che in pochissime mosse sarà pronto e porterete in tavola un piatto esclusivo, particolare e incredibile da far colpo su chiunque. Andiamo quindi a vedere subito gli ingredienti che servono e il facilissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato favoloso.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Scaloppine farcite alla San Lorenzo | Il piatto che non avete mai assaggiato!
Oppure: Scaloppine di pollo agli agrumi | Semplice e veloce da preparare

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di filetto di vitello
  • 300 g di funghi porcini
  • 350 g di Philadelphia
  • 1 spicchio di aglio
  • 120 g di parmigiano reggiano
  • Latte intero q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b
  • Olio extravergine di oliva q.b

Preparazione delle Scaloppine con philadelphia e funghi

Per preparare questo piatto favoloso iniziate col pulire i funghi dal terreno, sciacquateli con acqua corrente, rimuovete la parte finale del gambo più danneggiata e tagliateli a pezzettini, mettete poi in una scodella da parte.

funghi porcini
funghi porcini

In una padella antiaderente rosolato uno spicchio di aglio privato della buccia, a doratura toglietelo e versate i funghi, lasciateli cuocere 15 minuti, aggiustandoli di sale e pepe e mescolate di tanto in tanto, dopodiché incorporate la philadelphia e il parmigiano, mescolate per bene, infine poco per volta aggiungete un pó di latte a seconda della consistenza gradita, dovrà comunque risultare cremosa al punto giusto, amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo.

philadelphia
philadelphia

A questo procedete con la cottura della carne, che non dovrà assolutamente avere una cottura troppo lunga, in quanto risulta molto sottile e potrebbe seccarsi eccessivamente, quindi lasciate cuocere 1 minuto per lato (ovviamente varia a seconda dello spessore di ogni fetta), dopodiché togliete subito dai fornelli e impiattate accompagnandola con il sughetto sottostante e i funghi. Il piatto è pronto da servire in tavola, potrete gustarlo in famiglia o con gli amici, la sua semplicità e particolarità, lo rende allo stesso tempo infatti, perfetto per svariate occasioni. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

fletto di vitello
fletto di vitello