La Scarola stufata con pinoli e olive è un contorno leggero e gustoso che si prepara in pochi minuti. Vediamo come prepararla con le indicazioni della nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Crema alla banana dolce al cucchiaio | Ricetta vegana delicata, gustosa e senza glutine
Potrebbe piacerti anche: Tenerina al limone, la torta super soffice al gusto di agrume
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Versate l’uvetta in una ciotola con dell’acqua e lasciatela in ammollo per 10 minuti. Nel frattempo, pulite la scarola e lavatela con cura. Asciugate le foglie dell’insalata e gettatele in una padella antiaderente con dell’olio caldo. Cuocete il tutto a tappo coperto e cuocete per 4-5 minuti a fiamma moderata. A cottura ultimata, trasferite la scarola in una ciotola e eliminate dalla padella l’acqua di vegetazione che si è formata durante il processo di cottura.
Potrebbe piacerti anche: Torta di riso con mortadella e formaggio | Rustica ed invitante
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti aglio, olio e mazzancolle | Primo piatto pronto in meno di 30′
Versate dell’olio extravergine di oliva nella solita padella antiaderente e fateci rosolare gli spicchi di aglio tagliati a fettine sottili per 2 minuti a fiamma dolce. Unite le olive denocciolate e sminuzzate finemente, i pinoli, l’uvetta strizzata e le acciughe. Cuocete il tutto per 2 minuti a fiamma dolce per far sciogliere le acciughe. Incorporate la scarola stufata che conservate nella ciotola e cuocete per 2 minuti a fiamma bassa. Aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, la scarola è pronta per essere servita.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…