Se la scarpiera è maleodorante e disordinata fai come me e tornerà pulita e ordinata in poco tempo, basta poco.
Non è poi così difficile mantenere pulita, ordinata e profumata la scarpiera basta adottare delle piccole strategie e vedrai che sarà più facile che mai.
Inoltre ci sono dei piccoli segreti che possono esserti di aiuto e vedrai che non si accumulerà tanta polvere e non si sentiranno cattivi odori. Se anche tu vuoi mantenere la scarpiera sempre pulita igienizzata e priva di odori sgradevoli fai come me.
Dopo aver pulito la scarpiera e messo tutto in ordine vedrai che sarà una grande soddisfazione, una gratificazione, non è poi così difficile.
Veniamo al nocciolo della questione ecco come avere una scarpiera non solo pulita, ma anche ordinata e profumata basa poco, non basta metterci dentro i profumatori per ambiente.
La prima cosa da fare è svuotare completamente la scarpiera, andiamo a togliere tutte le scarpe e le teniamo da parte. Si devono pulire tutti i ripiani, i divisori, gli accessori, ogni angolo anche quello più nascosto va pulito bene.
Le scarpe che abbiamo tolto le dobbiamo mettere da parte, teniamole all’aria aperta e puliamole per bene.
Procediamo a pulire la scarpiera, prendiamo un panno cattura polvere così andiamo dapprima a togliere la polvere, se si ha l’aspirapolvere con bocchetta sottile possiamo anche procedere così. Poi si procede al lavaggio con acqua e detergente specifico in base al materiale della scarpiera.
Leggi anche: Lo sai che esiste un modo ben preciso per conservare i prodotti per la pulizia della casa? Te lo svelo subito!
Leggi anche: Basta olio di gomito per pavimenti splendenti e profumati, da quando ho scoperto questo trucco non l’abbandono più
Si può anche usare una soluzione di acqua e aceto di vino bianco basta un bicchiere di aceto per 2 litri di acqua. L’aceto aiuta a neutralizzare i cattivi odori. Puliamo con un panno in microfibra, laviamo più volte e poi sciacquiamo e asciughiamo per bene prima di mettere dentro le scarpe.
Prima di mettere le scarpe possiamo mettere all’interno della scarpiera dei sacchettini con della lavanda, arance secche o chiodi di garofano. Riponi le scarpe e vedrai che la scarpiera sarà pulita, profumata e ordinata.
Se pulisci la scarpiera almeno una volta al mese andando ad eliminare polvere e poi procedi alla pulizia con un detergente vedrai che brillerà come non mai. Di tanto in tanto sostituisci i sacchetti con i profumatori.
Risotto allo zafferano e gamberi, una piccola variazione al classico milanese. Il gambero che ci…
Mi consolo con questa pasta cremosa zucca e mandorle, ci vuole così poco a farla…
Con il merluzzo pastellato e fritto croccantissimo ho fatto veramente centro, ormai a casa mia…
Non cuoce tutto in forno, anche se quella è la fase principale della ricetta: ecco…
La pasticceria italiana, così come le caffetterie, i cocktail… sono da sempre il simbolo dell’Italia…
Al posto delle classiche patate al forno per accompagnare piatti di carne e di pesce,…