La ricetta che vi mostreremo é davvero semplicissima, soffice e golosa, la Schiacciata fiorentina, delizioso impasto velocissimo da realizzare, infatti si prepara a cucchiai, quindi zero fatiche e zero complicazione, basterà mescolare insieme gli ingredienti, infornare e il gioco é fatto, i bambini la adoreranno e oltre a questa bellissima festa, può essere preparata anche per altre occasioni, infatti é strepitosa anche farcita, ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito isieme come prepararla.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Arancini marchigiani di carnevale | buoni profumati e semplici da preparare
Oppure: Bomboloni di carnevale | sfiziosa e golosa ricetta per festeggiare con gusto
Ingredienti
18 cucchiai di farina 00
12 cucchiai di zucchero
Per preparare la Schiacciata fiorentina, prendete una ciotola bella capiente e versate all’interno a cucchiai, prima gli ingredienti liquidi insieme alle uova e con l’aiuto di un frullino elettrico, mescolate il tutto, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungete poi sempre un cucchiaio per volta gli ingredienti polverosi e la scorza grattugiata di un’arancia di cui è stato ricavato già il succo, continuate a mescolare il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate l’impasto in un contenitore imburrato e infarinato, e infornate a 180° in modalità ventilato per 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente, dopodiché, toglietela dallo stampo, stando attenti a non farla rompere e cospargete la superficie di zucchero a velo. La ricetta è terminata, velocissima e semplicissima come non mai per gustare una soffice bontà per accompagnare le giornate di carnevale. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il ragù è una cosa seria, dicono a Napoli e davvero lo è. Tu lo…
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…
Non usare le castagne solo per concludere un pasto e non cucinare il tacchino sono…
C’è qualcosa di magico nell’aroma del caffè che si diffonde per casa al mattino. Un…