Schiaffoni+con+pomodoretto+e+stracciatella%3A+oramai+li+faccio+pure+2+volte+a+settimana+niente+di+pi%C3%B9+buono+e+veloce
ricettasprint
/schiaffoni-con-pomodoretto-e-stracciatella-oramai-li-faccio-pure-2-volte-a-settimana-niente-di-piu-buono-e-veloce/amp/
Primo piatto

Schiaffoni con pomodoretto e stracciatella: oramai li faccio pure 2 volte a settimana niente di più buono e veloce

Niente di più buono e veloce da fare: questi schiaffoni con pomodoretto e stracciatella, li faccio pure 2 volte a settimana, anche se li mangerei pure tutti i giorni!

Ti voglio far provare un piatto che racchiude meravigliosamente sapori freschi e cremosi, dandoti davvero tanta soddisfazione nonostante i pochi minuti di preparazione. Gli schiaffoni con pomodorini e stracciatella sono un gustoso piatto di sapori che non puoi perderti, composto da pomodorini dolci arrostiti e la cremosità ineguagliabile della stracciatella di bufala, che avvolgono la pasta rendendola davvero saporita.

Quanche pomodoretto e tanta stracciatella di bufala: se prepari così gli schiaffoni, li vuoi pure 2 volte a settimana

Nessuno può resistere a un simile connubio e una volta che l’avrai provato, capirai perché la preparo così spesso! Il piatto si prepara di per sé in pochi minuti, andando ad arrostire i pomodorini datterini, conditi con olio extravergine d’oliva, basilico fresco e origano per creare una salsa che lascia senza parole, sposandosi perfettamente con la stracciatella di bufala, dal tocco delicato e perfetto.

Schiaffoni con pomodorini e stracciatella: preparali così e ti ritrovi a gustare un piatto da gourmet

Insomma, un piatto è economico, semplice e veloce da preparare, ideale per quando hai voglia di qualcosa di speciale senza passare ore in cucina. Basta chiacchiere quindi, e prepara gli ingredienti che ti servono e mi raccomando stracciatella e pomodorini freschissimi per un risultato perfetto. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti degli pasta con pomodoro e stracciatella

400 g di schiaffoni
500 g di pomodorini datterini
1 ciuffo di basilico fresco
Sale q.b.

1 cucchiaio di origano secco tritato
Olio extravergine di oliva q.b.
250 g di stracciatella di bufala

Come si preparano gli schiaffoni ai pomodorini arrostiti e stracciatella di bufala

Preriscalda la friggitrice ad aria e prepara una casseruola con abbondante acqua salata portandola a bollore. Intanto taglia a metà i pomodorini datterini e versali in un contenitore per cottura in friggitrice ad aria o un foglio di carta da forno. Condiscili con un generoso giro d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, il basilico fresco e l’origano secco tritato.

Leggi anche: Paccheri ripieni di pesce spada con pomodorini | profumato e insolito

Metti i pomodorini nella friggitrice ad aria e cuocili a 180 gradi per circa 15-18 minuti, fino a quando non si ammorbidiscono e iniziano a caramellare. Una volta pronti, toglili e frullali con un frullatore ad immersione fino a ottenere una salsa liscia. Intanto cala la pasta e cuocila finché non sarà al dente, seguendo il tempo indicato sulla confezione.

Leggi anche: Ho comprato le zucchine con dei fiori bellissimi, un po’ di stracciatella fresca é venuto un primo coi fiocchi, a tavola si é scatenato il caos

Scola gli schiaffoni e trasferiscili in una padella. Aggiungi la salsa di pomodorini riscaldata e un po’ di acqua di cottura per legare il tutto e manteca bene a fuoco lento. Quando ti sentirai soddisfatta del risultato, spegni i fornelli e servi in tavola gli schiaffoni, aggiungendo la stracciatella e il basilico fresco, in più un giro di olio d’olive. Ti garantisco che basta un assaggio per innamorarsene. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Basta feste di compleanno triste: con la torta cioccolatosa ai 4 bicchieri il sorriso è garantito e pure il bis, senti come è morbida

Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…

25 minuti ago
  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

55 minuti ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

1 ora ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

2 ore ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

3 ore ago