Esistono degli alimenti molto consigliati per la loro capacità di garantirci totale benessere, non dovrebbero mai mancare nelle nostre abitudini.
Quando si avverte la fame al di fuori dei pasti principali, spesso si preferisce optare per snack ad alto contenuto calorico come patatine, biscotti, snack o cioccolato anziché per alimenti a calorie negative.
Tuttavia, i cibi a calorie negative sarebbero la scelta migliore per gli spuntini, in quanto aiutano a mantenere il peso o addirittura a perderlo, poiché il corpo brucia più calorie di quelle introdotte.
Secondo la nutrizionista Daisy Connor, identificare questi alimenti è importante, anche se una dieta basata esclusivamente su cibi a basso contenuto calorico potrebbe essere dannosa per la salute a causa della mancanza di grassi e proteine essenziali.
Tuttavia, integrare questi dieci alimenti in un piano alimentare può portare numerosi benefici, poiché hanno un basso contenuto calorico e sono ricchi di sostanze nutritive e principi attivi.
La presenza di fibre in questi alimenti aiuta a regolare il rilascio di energia, mentre i composti termogenici favoriscono la perdita di peso poiché il corpo brucia i grassi immagazzinati per produrre calore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A 8 anni ruba l’auto dei genitori e va da McDonald’s: ha imparato a guidare su YouTube
Quindi, invece di optare per snack ad alto contenuto calorico, sarebbe consigliabile scegliere alimenti come sedano, cavolfiore crudo o mele per gli spuntini. In questo senso sono stati individuati dieci cibi a calorie negative che potrebbero essere una buona scelta per gli spuntini:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Hai le calamite sul frigo? Forse faresti molto meglio a toglierle, il motivo
Sedano: contiene principalmente acqua e fibre, poche calorie e ha un effetto diuretico.
Cavolfiore: ricco di vitamine e minerali, ha poche calorie ed è ricco di fibre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un alleato naturale per la salute digestiva, niente più pancia gonfia se ne mangi ogni giorno
Scegliendo questi cibi come spuntini, si può calmare la fame senza introdurre troppe calorie e, allo stesso tempo, fornire al corpo una buona dose di nutrienti essenziali per la salute. È importante però non esagerare e bilanciare l’assunzione di cibi a calorie negative con altri alimenti che forniscono grassi e proteine per una dieta equilibrata.
Gli involtini al vino cotti al tegame sono la soluzione ideale per chi vuole dire…
L’idea di pulire i metalli con lo yogurt fa sorridere finché non capisci la chimica:…
Gli spaghetti alle pesto di zucchine con la cipolla di Tropea sono un primo piatto…
Il calcare nella macchinetta del caffè non è un difetto estetico: è un sabotatore di…
La Sacher per San Valentino è una ricetta romantica e golosa, perfetta per preparare in…
La colazione pre-allenamento fallisce per un motivo preciso: o è troppo zuccherina e ti “spara”…