Se+devi+comprare+un+frigo+nuovo%2C+sono+questi+gli+aspetti+che+ti+fanno+risparmiare
ricettasprint
/se-devi-comprare-un-frigo-nuovo-sono-questi-gli-aspetti-che-ti-fanno-risparmiare/amp/
News

Se devi comprare un frigo nuovo, sono questi gli aspetti che ti fanno risparmiare

In che modo è possibile risparmiare con il frigo nuovo. I fattori che dovresti sempre valutare al momento dell’acquisto.

Comprare un frigo nuovo non è qualcosa che andrebbe fatto a cuor leggero. Non ci dovremmo soffermare solamente sul prezzo se davvero vogliamo un elettrodomestico di qualità. Fermo restando che, proprio nel caso dei frigoriferi, maggiore è l’esborso e più alta sarà la qualità garantita da essi. Ovvio però che possiamo soffermarci solamente entro certi standard. Molto difficilmente andremo in negozio per farci portare a casa un frigo da 2mila e passa euro.

Se devi comprare un frigo nuovo, sono questi gli aspetti che ti fanno risparmiare – ricettasprint.it

Il comprare un frigo nuovo richiede di conoscere certi aspetti importanti. I frigoriferi si suddividono in due macrocategorie: Frost e No Frost. Ognuna di queste categorie presenta caratteristiche specifiche che influenzano la conservazione degli alimenti. Il frigorifero Frost si divide ulteriormente in due tipologie: la modalità statica e quella statico-ventilata. D’altra parte, i modelli No Frost possono essere classificati in Total No Frost e Frost Free (o Partial No Frost).

Quanto si può risparmiare con un frigorifero nuovo?

Per Frost si intende la brina, il ghiaccio. Nei frigoriferi Frost si forma proprio questo, ma talvolta la cosa potrebbe andare ad intaccare quella che è la regolare conservazione dei cibi. E richiede anche una manutenzione periodica di almeno una volta ogni due-tre mesi. Ci sono poi i frigoriferi a modalità statica, che funzionano mediante la circolazione di un gas che circola nel frigo stesso per fare si che ci sia una temperatura bassa costante.

Invece il frigorifero statico-ventilato funziona praticamente allo tesso modo di quello statico (da cui il nome) ma con in più la presenza di una ventola che fa in modo che l’aria fredda circoli in tutte le parti dell’elettrodomestico. In tutti i casi bisogna sempre e comunque procedere con lo sbrinare il congelatore annesso almeno una o due volte l’anno.

Quanto si può risparmiare con un frigorifero nuovo? – ricettasprint.it

Invece il frigorifero No Frost porta la produzione di ghiaccio al minimo. Non c’è bisogno di sbrinare a mano l’elettrodomestico ed è ridotto anche il rischio di andare incontro a cattivi odori e muffe, grazie ad un apparato di ventilazione interno. La temperatura nei frigoriferi No Frost è sostanzialmente più uniforme, e si ha un risparmio energetico più efficiente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cosa mangiare per non soffrire il caldo? I cibi che ti aiuteranno

Qual è il frigorifero che consuma meno in assoluto?

Tra tutti questi allora qual è la tipologia migliore di frigoriferi da scegliere al momento dell’acquisto? Va detto che i frigoriferi No Frost costano di più. Ma l’aria secca che circola all’interno può rendere gli alimenti più secchi, richiedendo attenzione nella loro conservazione. Alla fine va detto che esistono anche modelli misti, i Partial No Frost.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fai jogging o camminate a passo svelto? C’è un ottimo preparato che aiuta il tuo recupero

Il risparmio comunque richiede prima di tutto di acquistare un frigorifero che sia di classe energetica il più alta possibile, dalla A++ a salire, fino a quella massima, A+++. È bene scegliere il frigo nuovo in base alla grandezza del nucleo familiare e di quelle che sono le proprie esigenze. Se abiti da solo, è sufficiente un frigorifero di piccole dimensioni, per dire. Ci possono poi essere sempre dei prodotti in offerta che prevedono un taglio di prezzo.

Qual è il frigorifero che consuma meno in assoluto? – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il vetro del forno era pieno di macchie, le ho tolte in due minuti netti

Questi aspetti ti faranno risparmiare sull’uso del frigo, assieme ad una corretta pulizia e manutenzione ed al non caricarlo al massimo. Inoltre non bisognerebbe mai tenere aperto a lungo il frigo, perché l’aria fredda interna finisce con il disperdersi e ciò fa sforzare di più il motore.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Tart Tatin, la torta di mele capovolta che ha stregato anche i cuori più duri e non solo in Francia

Tart Tatin, la torta di mele capovolta che ha stregato anche i cuori più duri…

22 minuti ago
  • Finger Food

Pizza furba con ricotta patate e prosciutto, ma chi si mette ad aspettare la lievitazione: io impasto e butto in forno, cenetta top

Non aspetto ore di lievitazione, ma la pizza mi esce buona lo stesso: questa è…

1 ora ago
  • Dolci

Il sapore non si discute, in questo piatto tutto fa gola: le triglie le faccio alla Pugliese e non ce n’è per nessuno

Le triglie alla Pugliese sono un piatto della tradizione pazzesco, spesso dimenticato: ti basterà assaggiarlo…

2 ore ago
  • Pizza

Pizza senza impasto in 10 minuti, non uso nemmeno il lievito ed è buona come quella in pizzeria

Se desideri gustare una pizza davvero buona e deliziosa, da preparare in meno di 10…

3 ore ago
  • Dolci

Pane e burro ma di un altro livello, la variante più buona che abbia mai mangiato

Questa ricetta può creare davvero dipendenza: si tratta di un pane e burro… ma di…

4 ore ago
  • News

Sai cosa si intende per acqua naturale, acqua minerale ed acqua oligominerale? Finalmente imparerai le differenze

È molto facile distinguere tra acqua naturale, minerale ed oligominerale: le differenze sono molto facili…

5 ore ago