Se+metti+cos%C3%AC+l%26%238217%3Baccappatoio+in+bagno+lo+devi+buttare+dopo+2+giorni%2C+credimi+non+commettere+mai+questi+errori
ricettasprint
/se-metti-cosi-laccappatoio-in-bagno-lo-devi-buttare-dopo-2-giorni-credimi-non-commettere-mai-questi-errori/amp/
News

Se metti così l’accappatoio in bagno lo devi buttare dopo 2 giorni, credimi non commettere mai questi errori

Lo sai che se me metti l’accappatoio in bagno così la devi buttare dopo 2 giorni, credimi non commettere questi errori, presta attenzione.

L’accappatoio è indispensabile per asciugarsi dopo essersi fatti la doccia o il bagno, così si asciuga bene il corpo, ma dopo va appesa dopo l’uso?

Accappatoio appeso in bagno RicettaSprint

Molte persone hanno l’abitudine di mettere l’accappatoio bagnato in bagno appeso al classico gancio, è corretto farlo? Oggi noi di RicettaSprint siamo qui per spiegarti dove mettere l’accappatoio una volta usato.

Dove mettere l’accappatoio dopo l’uso?

L’accappatoio è indispensabile non può mancare in bagno, dopo essersi fatto la doccia è la prima cosa che prendiamo, l’indossiamo, ci dobbiamo asciugare.

Indossare l’accappatoio dopo la doccia RicettaSprint

Il problema è il dopo, ovvero una volta asciugato il corpo dove va collocata l’accappatoio? Semplice è la risposta non in bagno per diversi motivi vediamo quali. Lasciare un accappatoio umido in bagno potrebbe solo accumulare cattivi odori, possono proliferarsi batteri, muffe che si vanno ad annidare nelle fibre del tessuto, non è facile rimuovere.

La puzza si impregna nei tessuti e si può diffondere non solo in bagno, ma anche in tutta casa, il problema potrebbe peggiorare se non c’è una buona ventilazione.

Leggi anche: Se fa sempre così sappi che il ferro da stiro non durerà più di un mese

Con un semplice lavaggio in lavatrice usando detergenti e ammorbidenti profumati l’odore di muffa e puzza di “bagnato” non va via. Ti dirò di più dopo il lavaggio la puzza potrebbe riemergere. Quindi dopo aver utilizzato l’accappatoio è necessario metterlo all’aria fresca così da farlo asciugare più rapidamente evitando così la formazione di cattivi odori e muffe. Evitare di mettere gli accappatoi sui termoarredi o termosifoni in inverno si asciugheranno in modo irregolare e la puzza di umido si sentirebbe a fine asciugatura.

Ma ricorda che dopo 2 utilizzi lavare l’accappatoio, non  è corretto lavare l’accappatoio quando l’odore diventa insopportabile.

Leggi anche: Usa anche tu i detergenti probiotici, dai una svolta decisiva alle pulizie di casa, sono certa che mi ringrazierai

Leggi anche: Davvero questa contaminazione è pericolosa può causare intossicazioni alimentari, mai abbassare la guardia in cucina!

Come lavare gli accappatoio che puzzano

Gli accappatoi che puzzano devono essere lavati in lavatrice con un lavaggio con solo aceto di vino bianco, ne basta una tazza da mettere direttamente nel cestello della lavatrice o vaschetta. Non mettere altro, impostare un lavaggio a 40°C evitare cicli brevi. Procedere poi con un secondo lavaggio con il bicarbonato di sodio, mettere l’accappatoio lavato con aceto in lavatrice e aggiungere mezza tazza di bicarbonato di sodio e procediamo al secondo lavaggio. Adesso sai come fare, non sbagliare più!

Lavare le accappatoi in lavatrice RicettaSprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Non buttare i gusci d’uovo: il segreto del carbonato di calcio per salvare le piante del tuo balcone

I gusci d’uovo non sono “spazzatura organica”: sono quasi tutto carbonato di calcio, e questa…

51 minuti ago
  • Ricette per Bambini

Torta tenerina, il dolce che piace ai bambini | la merenda genuina delle nonne

La torta tenerina è uno di quei dolci semplici e sinceri che sanno di casa,…

2 ore ago
  • Dolci

Torta allo yogurt con 4 ingredienti: il segreto per farla venire soffice senza usare la farina

La farina, in certe torte, è un’abitudine più che una necessità. Io ho notato che…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Polpette di pollo ancora più digeribili, ancora più buone

Le polpette di pollo al limone ed erbe aromatiche sono la soluzione perfetta per chi…

4 ore ago
  • Menù

Pane raffermo come appena sfornato: il trucco dell’acqua e del forno in 5 minuti

Il pane non diventa “vecchio” perché perde sapore: diventa vecchio perché l’amido si riorganizza. Il…

5 ore ago
  • Dolci

Yogurt fatto in casa viene buono come quello del caseificio

Preparare lo yogurt fatto in casa è più semplice di quanto si pensi e il…

6 ore ago