Da quando ho fatto così i muffin ho risolto la colazione, mi bastano 2 ingredienti, spariranno in un lampo, nulla di più invitante e goloso.
I muffin piacciono a tutti io li faccio spesso, ma è necessario preparare un impasto, che deve poi cuocere in forno e il tempo totale è di circa 30 minuti. Per questo motivo oggi ti suggerisco la ricetta veloce che ti porterà via solo 5 minuti e ti serviranno solo 2 ingredienti.
Una ricetta dolce che ti salva la colazione, puoi preparare i muffin il mattino stesso, vedrai che la tua famiglia si sveglierà con un profumino invitante in tutta casa. Non devi fare altro che seguire la ricetta e non ti deluderemo di certo. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Non si tratta della solita ricetta dei muffin questi sono meno soffici, ma più croccanti, friabili con un ripieno di marmellata o confettura, un dessert veloce ma molto gustoso che farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Che ne dici vuoi provarci anche tu? I muffin di pasta sfoglia si possono conservare per diversi giorni sotto una campana di vetro, ma di sicuro spariranno dal piatto in un minuto. Seguiamo passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
marmellata o confettura a scelta q.b.
latte per spennellare q.b.
Per poter preparare i muffin di pasta sfoglia alla marmellata, iniziamo a preriscaldare il forno a 180°C e poi tiriamo dal frigo la pasta sfoglia.
Srotoliamo e tagliamo a strisce dello stesso spessore e poi arrotoliamo su stesso ogni striscia, appena terminato adagiamo i muffin su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Distanziamo tra loro spennelliamo con il latte e lasciamo cuocere in forno caldo per 15 minuti.
Leggi anche: Il dolce del giorno lo faccio con un bicchiere di fragole e del cioccolato talmente morbido che si scioglie in bocca
A cottura terminata spegniamo il forno e serviamo i muffin di pasta sfoglia dopo aver aggiunto la confettura o marmellata. Per i più golosi si può spalmare la Nutella o della crema alle nocciole.
Serviamo i muffin su un piatto da portata.
Buona Colazione o Pausa!
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…