Un ripieno friabile che si unisce ad un triudio di cioccolato il tutto racchiuso in una meravigliosa sfoglia, prepariamo delle brioche furbe.
Per gli amanti del cioccolato ecco una sfiziosa ricetta da preparare per tutta la famiglia, ma soprattutto perfetta per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli, in soli 20 minuti vi proponiamo di realizzare delle magnifiche brioche, con l’utilizzo di un semplice rotolo di pasta sfoglia, ecco le Finte brioche di sfoglia con biscotti e cioccolato, una particolarissima ricettina super sfiziosa per colazioni da urlo.
Una deliziosa pasta sfoglia con un goloso ripieno di cioccolato mescolato a friabili biscottini e latte, cosa c’è di più semplice, daremo insomma vita a delle finte brioche con tutta la praticità di un rotolo di pasta sfoglia, una delle cose che amiamo di più, salva spesso cene, pranzi o come in questo caso aiuta a togliersi qualche sfizio senza richiedere troppo tempo di preparazione, facile e veloce bontà, fatta di pochi e semplici ingredienti che avrà un gran successo.
Insomma non perdiamoci in chiacchiere e corriamo subito a leggere ciò che serve per realizzare questa velocissima ricettina pronta in soli 20 minuti.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 6 brioche
1 rotolo di pasta sfoglia
180 g di cioccolato al latte
180 g di biscotti secchi
80 ml di latte
Per preparare questa velocissima e golosissima ricetta e davvero un gioco da ragazzi, per prima cosa tritate il cioccolato al latte e i biscotti secchi in un mixer, dopodiché versate il tutto in una ciotola insieme al latte e lo zucchero, mescolate gli ingredienti per bene, fino ad ottenere un composto omogeneo morbido ma non liquido.
Stedete il rotolo di pasta sfoglia, dividetelo in 6 parti, farcite ogni rettangolo con il ripieno appena preparato e arrotolatelo su se stesso, richiudendo le estremità ripiegandole verso il basso. Bucherellate la superficie e chiudete i laterali, e posizionateli o su una teglia ricoperta da carta da forno, oppure in uno stampo per plumcake sempre rivestito.
Cuocete le vostre brioche in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 20 minuti, al termine della cottura sfornate e lasciate intiepidire prima di servire in tavola, ecco pronto un dolce gustoso e perfetto per tutta la famiglia, i bambini soprattutto vi ringrazieranno. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…