I biscotti avena e cioccolato sono perfetti a colazione, buoni da mangiare così o da inzuppare nel latte, che giornata bestiale inizierà.
La giornata inizia con una bella e ricca colazione, se mangi questi biscotti non solo ti mette di buon umore, ma riesci ad affrontare il resto della giornata. Non è difficile la preparazione, basta poco.
Dopo aver preparato l’impasto si consiglia di lasciar riposare l’impasto e poi si realizzano i biscotti, lasciamoli cuocere per pochi minuti in forno e sfornerai un capolavoro. Che dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
A casa mia non mancano mai a colazione, mi tocca farli almeno una volta alla settimana, anche se non durano più di un giorno, non solo li mangiano a colazione, ma anche a merenda e dopo cena. Non resta che scoprire la mia ricetta e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questi biscotti iniziamo a mescolare con un cucchiaio in una ciotola la farina, lo zucchero di canna integrale, il cacao amaro e i fiocchi d’avena.
Leggi anche: Stamattina colazione top, ho fatto una torta senza dosare ingredienti, 5 minuti e ho preparato l’impasto
Uniamo anche il lievito in polvere per dolci, mescoliamo e poi versiamo il latte e l’olio e continuiamo ad impastare per bene. Incorporiamo le gocce di cioccolato e le nocciole tritate.
Lasciamo riposare l’impasto per almeno mezz’ora e poi realizziamo i biscotti, stacchiamo pezzi dall’impasto schiacciamo con le mani e adagiamo su una teglia rivestita di carta forno, distanziamo tra loro. Non dobbiamo fare altro che far cuocere in forno caldo a 180°C per 12-15 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo i biscotti. Dopo il raffreddamento puoi conservare i biscotti in una scatola a chiusura ermetica per 15-20 giorni a casa mia non durano più di un giorno.
Buona Pausa o Colazione!
Trasforma il classico dolce natalizio in un piatto salato, il panettone gastronomico é perfetto. É…
Hai voglia di un dolce dopo cena ma non vuoi passare le ore in cucina?…
Li ho fatti una volta a Natale i nidi di pasta al forno ed ora…
Niente panna, ma cremosi uguale: bastano 3 ingredienti per fare spaghetti alle vongole perfetti, proprio…
Queste sono le panature che ti salvano il Natale, le ricette che ti propongo sono…
In vista delle festività natalizie, non si fa altro che parlare di tour de force…