I biscotti avena e cioccolato sono perfetti a colazione, buoni da mangiare così o da inzuppare nel latte, che giornata bestiale inizierà.

La giornata inizia con una bella e ricca colazione, se mangi questi biscotti non solo ti mette di buon umore, ma riesci ad affrontare il resto della giornata. Non è difficile la preparazione, basta poco.

Biscotti avena e cioccolato RicettaSprint
Biscotti avena e cioccolato RicettaSprint

Dopo aver preparato l’impasto si consiglia di lasciar riposare l’impasto e poi si realizzano i biscotti, lasciamoli cuocere per pochi minuti in forno e sfornerai un capolavoro. Che dici vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Biscotti avena e cioccolato, aggiungi anche le nocciole e vedrai che ti consoli

A casa mia non mancano mai a colazione, mi tocca farli almeno una volta alla settimana, anche se non durano più di un giorno, non solo li mangiano a colazione, ma anche a merenda e dopo cena. Non resta che scoprire la mia ricetta e mettiti all’opera.

Ingredienti per 4 persone

  • 100 g di zucchero di canna integrale
  • 250 g di farina integrale
  • 25 g di cacao amaro in polvere
  • 100 ml di latte
  • 100 g di fiocchi d’avena
  • 80 g di gocce di cioccolato
  • 70 g di nocciole sgusciate
  • 75 ml di olio di semi di girasole
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci

Procedimento dei biscotti all’avena e cioccolato

Per poter preparare questi biscotti iniziamo a mescolare con un cucchiaio in una ciotola la farina, lo zucchero di canna integrale, il cacao amaro e i fiocchi d’avena.

Biscotti avena e cioccolato RicettaSprint
Biscotti avena e cioccolato RicettaSprint

Leggi anche: Senza gelatina e burro, la mia cheesecake è davvero leggera altro che gelati e dessert confezionati, non compro più nulla e non metto un grammo

Leggi anche: Stamattina colazione top, ho fatto una torta senza dosare ingredienti, 5 minuti e ho preparato l’impasto

Uniamo anche il lievito in polvere per dolci, mescoliamo e poi versiamo il latte e l’olio e continuiamo ad impastare per bene. Incorporiamo le gocce di cioccolato e le nocciole tritate.

Leggi anche: Dopo cena mi coccolo sempre con qualcosa di dolce, stavolta mi sono proprio consolata, sono una vera e propria tentazione

Lasciamo riposare l’impasto per almeno mezz’ora e poi realizziamo i biscotti, stacchiamo pezzi dall’impasto schiacciamo con le mani e adagiamo su una teglia rivestita di carta forno, distanziamo tra loro. Non dobbiamo fare altro che far cuocere in forno caldo a 180°C per 12-15 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo i biscotti. Dopo il raffreddamento puoi conservare i biscotti in una scatola a chiusura ermetica per 15-20 giorni a casa mia non durano più di un giorno.

Buona Pausa o Colazione!

Biscotti avena e cioccolato RicettaSprint
Biscotti avena e cioccolato RicettaSprint