Ogni volta ti ritrovi con i segni delle mollette sui maglioni? Se segui i miei consigli vedrai che non accadrà più, non resta che provare subito!

Oggi ti diamo qualche piccolo consiglio su come evitare di ritrovarsi con i segni delle mollette sui maglioni. Capita spesso, ed è davvero fastidioso, indossare il maglioni e notare quei segni, a me da sui nervi. Ho trovato un modo per stendere i maglioni, vi possono garantire che i segni delle mollette non si notano più.

Segni delle mollette sui maglioni Fai così e non accadrà più!
Segni delle mollette sui maglioni Fai così e non accadrà più! Ricettasprint

Bisogna usare qualche piccolo escamotage per evitare di lasciare i segni delle mollette sui maglioni, credimi dopo aver provato anche tu sarà ti rendi conto che è un gioco da ragazzi. Non resta che scoprirlo così anche tu potrai evitare di ritrovarti con maglioni che hanno i segni delle mollette.

Segni delle mollette sui maglioni: stendili così e non accadrà più

Ogni giorni siamo sempre impegnate in determinate faccende domestiche, come quella del lavaggio e stesura del bucato. Accade spesso che dopo aver steso il bucato, soprattutto quanto riguarda i maglioni ci ritroviamo con i segni delle mollette ai bordi del maglione stesso.

Maglione sulla gruccia evitando di stenderlo con le mollette Ricettasprint
Maglione sulla gruccia evitando di stenderlo con le mollette Ricettasprint

Come si potrebbe evitare tutto ciò? È davvero fastidioso ritrovarsi con i segni, ma c’è più di un modo per liberarsene una volta e per tutte.

Iniziamo col dire che i maglioni e magliette possiamo stenderli direttamente poggiandoli sulle grucce e risolviamo il problema a monte così non dobbiamo proprio mettere le mollette. È la migliore soluzione, perché c’è chi preferisce mettere il maglione direttamente sullo stendino senza mollette, ma ci possiamo ritrovare con i segni delle strisce dello stendino su maglione.

In alternativa possiamo comunque usare le mollette, l’importante è usare le mollette di plastica che sono più leggere e lasciano un segno meno evidente, in commercio ce ne sono diverse, scegliere quelle ultra leggere.

Leggi anche: Creme di bellezza scadute? Non le buttare, evita sprechi e riusale così

Poi le mollette le possiamo mettere sotto le ascelle in questo modo non sono a vista, se invece le mollette le mettiamo al bordo o sulle spalline in alto si noteranno facilmente. Quindi posizionare le mollette sotto le ascelle, una parte nascosta del maglione non avremo problemi, non si noteranno mai i segni.

Leggi anche: Come lavare gli asciugamani per averli sempre profumati e morbidi? Ti bastano solo 5 minuti!

Leggi anche: È corretto lavare il bucato a temperature alte per igienizzarlo? C’è un altro modo che ti farà risparmiare in bolletta

Al dritto o rovescio si stendono i maglioni?

Ricorda inoltre che i maglioni vanno stesi al rovescio per evitare che possano scolorirsi al contatto con il sole, se il sole è troppo forte evitiamo di stenderli, oppure copriamo con un panno o mettiamo in una zona all’ombra.

Per stendere i maglioni e le felpe invece, non vanno mai stesi (si deformano), ma appoggiati in posizione orizzontale sullo stendino o distesi su un piano con un asciugamano sotto. Devono essere posti ad asciugare all’ombra e dal rovescio.

Maglione steso sullo stendino Ricettasprint
Maglione steso sullo stendino Ricettasprint