Abbiamo voglia di un dolce soffice, leggero ma che al tempo stesso sia anche gustoso e saporito? Ecco la ricetta giusta che fa per voi. Una torta che potrete preparare sia per il dopo pranzo, che per la merenda del pomeriggio, che per la colazione.
Facilissima, pronta in pochi passaggi e soprattutto con poche calorie. Ideale per chi è a dieta o per chi, non vuole rinunciare ad un buon dolce ma senza esagerare.
Ci faremo aiutare, per la sua preparazione, da robot Bimby. Vedrete: sarà davvero un gioco da ragazzi e vi assicuriamo che il risultato sarà eccellente. Piacerà a tutti, grandi e piccini e vi chiederanno anche il bis e il tris di porzione.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera per prepararla. Non possiamo aspettare oltre: è davvero troppo buona!
Ingredienti
Procedimento
Iniziamo con l’aggiunger l’eritritolo nella ciotola del nostro robot e sminuzziamolo, per 10 secondi, a velocità 10. Uniamoci, poi, le uova e continuiamo a mescolare, questa volta, a velocità 3 per 30 secondi.
Successivamente, al composto ottenuto, uniamo lo yogurt, il burro, il latte di mandorla, la farina di cocco e quella di mandorla e mescoliamo, a velocità 5 per 1 minuto. Mentre la macchina è ancora in movimento, aggiungiamo anche il lievito e mescoliamo, sempre a velocità 5, per altri 30 secondi alla fine.
Prendiamo una tortiera ed imburriamola, poi versiamo il composto ottenuto al suo interno, livellando per bene. Cuociamo, in forno già caldo, a 180° per 40 minuti.
Quando sarà cotta, sforniamola, attendiamo qualche minuto che raffreddi, poi sformiamo e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo…
Una delle mie ricette preferite, senza ombra di dubbio, è rappresentata dai mini red velvet:…
Alla Vigilia di Natale ho il mio primo perfetto: gli spaghetti saporiti ai gamberi, avvolgenti…
A Natale niente stress, con i cannelloni al ragù vado sul sicuro e li preparo…
Porta a tavola il frollamisù il dolce delle feste di Natale non ha nulla a…
Durante queste settimane bisogna prestare moltissima attenzione agli alimenti che portiamo a casa, soprattutto per…