Siamo già in quel periodo dell’anno in cui tutti noi vorremmo fare colazione solo ed esclusivamente con panettoni e pandori ricevuti come regalo… Ma se stiamo seguendo una dieta qual è la dose più indicata per fare colazione?

Impossibile negare come durante il periodo delle feste, nel bene nel male, tutti tendiamo a ingrassare. C’è chi già da tempo a cominciato una dieta preventiva, così da perdere i chili che avrebbe comunque messo durante le feste di Natale e evitando di ingrassare.

Quanto panettone mangiare a colazione per non ingrassare? - RicettaSprint
Quanto panettone mangiare a colazione per non ingrassare? – RicettaSprint

Adesso, però, si sta per presentare il problema successivo che è un po’ tutti noi tendiamo a sottovalutare: ovvero cosa ne facciamo dei dolci che abbiamo ricevuto durante i giorni di festa?

Dolci di Natale: quanto è come mangiarli senza sentirti in colpa?

C’è da dire che ormai il panettone e il pandoro rappresentano un problema marginale in vista delle feste, dato che molti di noi hanno puntato a un Natale low cost così da poter risparmiare sulla spesa e donare ai propri proprietari qualcosa di unico e fatto in casa.

Quindi nei prossimi giorni molti di noi saranno già le prese con la preparazione di biscotti, crostate, torte, liquori di qualsiasi genere non solo… nei prossimi giorni riceveremo anche pandori e panettoni a profusione, quindi il vero problema sarà smaltirli senza ingrassare considerevolmente. Una missione non impossibile da mettere in atto. In ogni caso, cerchiamo di calibrare per bene la presenza di questi dolci all’interno della nostra alimentazione, magari cominciamo con lo smaltimento di dolci morbidi che potrebbero rovinarsi nel breve tempo e poi concentriamoci sui biscotti che invece possono durare di più nella credenza.

Quanto panettone mangiare a colazione per non ingrassare? - RicettaSprint
Quanto panettone mangiare a colazione per non ingrassare? – RicettaSprint

Attuando qualche piccola attenzione nel quotidiano, comunque sia, possiamo davvero mangiare dolci di Natale senza sentirci in alcun modo in colpa.

Quanto panettone possiamo concederci colazione?

Una domanda spinosa alla quale negli anni hanno risposto numerosi medici nutrizionisti esperti. Dopo il Natale possiamo mangiare tranquillamente panettone e pandoro avanzato, ma mettendo in atto qualche piccola attenzione che possa aiutarci davvero in modo considerevole.

LEGGI ANCHE -> L’insalata di Natala facciamola con le barbabietole: coglili tutti di sorpresa

Quanto panettone mangiare a colazione per non ingrassare? - RicettaSprint
Quanto panettone mangiare a colazione per non ingrassare? – RicettaSprint

Quindi, in conclusione possiamo degustare il panettone la mattina a colazione prestando attenzione alla quantità, dato che già 30 g convengono circa 100 cal. Quindi, in conclusione, senza sforare troppo possiamo concederci ben 50 g di panettone o pandoro a colazione, senza sentirci in colpa e senza ingrassare nemmeno dopo le feste… anzi così facendo faremo rientrare questo dolce all’interno di dieta sana e quindi non ingrassa, ma perdere chili in accesso.

LEGGI ANCHE -> Dimagrisci facile e senza sforzi, ti bastano solo 30 minuti al giorno

LEGGI ANCHE -> Pancia piatta prima di Natale? Bevi questo infuso e diventi una tavola da surf