Non è la classica parmigiana di melanzane, pensa che non ti serve olio ti svelo come cuocerle, le puoi mangiare all’infinto. Nulla di più buono e sano.
Se vuoi preparare la parmigiana di melanzane per tutti, anche per chi è a dieta non hai scelta, punta si questa ricetta e vedrai che sarà un successone. Un piatto ricco, gustoso, che si può mangiare senza troppi rimorsi.
Questa si che è la migliore parmigiana di melanzane che puoi mangiare, nulla di più buono ed invitante e soprattutto leggera, anche se sei a dieta non hai problemi, zero rimorsi e ti sazi.
Per te che sei a dieta o per gli eventuali ospiti che sono a dieta o semplicemente non li vuoi appesantire, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa parmigiana di melanzane iniziamo a lavare le melanzane, asciughiamole, eliminiamo l’estremità, tagliamole a fette dello stesso spessore.
Adagiamole su una teglia rivestita di carta forno e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti, giriamole e metà cottura. Prendiamo una casseruola e mettiamo la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, versiamo sia la passata di pomodoro che i pomodori pelati passati nel passaverdure.
Leggi anche: Cotti così i carciofi sono croccanti, gustosi e super leggeri, li servo domenica, la mia famiglia non desidera altro
Saliamo e aggiungiamo le foglie di basilico, lasciamo cuocere con coperchio per 15-20 minuti, giriamo di tanto in tanto.
Prendiamo una pirofila da forno, copriamo con poco sugo, mettiamo un primo strato di melanzane, copriamo con la mozzarella e prosciutto cotto, il parmigiano reggiano e il pecorino grattugiati.
Leggi anche: Senza forno e besciamella ti faccio servire un tortino di patate che mangi solo nelle migliori trattorie
Proseguiamo a strati fino a terminare tutti gli ingredienti e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20-25 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo con del pane fresco.
Buon Appetito!
La frittura di pesce è immancabile alla vigilia di Natale irresistibile e super croccante, falla…
La friggitrice ad aria ha cambiato in modo considerevole il modo di intendere la cucina,…
Questo è il periodo dell'anno che preferisco perché posso preparare alcuni dei miei dolci preferiti,…
Il must della tavola per la cena di Natale. Il Re gamberone noi lo facciamo…
Il salmone per la Viglia con l'aroma di agrumi, in perfetto stile mediterraneo. Lo cuocio…
Un tocco di colore sulla tavola del cenone della Viglia grazie alle tartine olè, buone…