Non è la classica parmigiana di melanzane, pensa che non ti serve olio ti svelo come cuocerle, le puoi mangiare all’infinto. Nulla di più buono e sano.
Se vuoi preparare la parmigiana di melanzane per tutti, anche per chi è a dieta non hai scelta, punta si questa ricetta e vedrai che sarà un successone. Un piatto ricco, gustoso, che si può mangiare senza troppi rimorsi.
Questa si che è la migliore parmigiana di melanzane che puoi mangiare, nulla di più buono ed invitante e soprattutto leggera, anche se sei a dieta non hai problemi, zero rimorsi e ti sazi.
Per te che sei a dieta o per gli eventuali ospiti che sono a dieta o semplicemente non li vuoi appesantire, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa parmigiana di melanzane iniziamo a lavare le melanzane, asciughiamole, eliminiamo l’estremità, tagliamole a fette dello stesso spessore.
Adagiamole su una teglia rivestita di carta forno e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti, giriamole e metà cottura. Prendiamo una casseruola e mettiamo la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, versiamo sia la passata di pomodoro che i pomodori pelati passati nel passaverdure.
Leggi anche: Cotti così i carciofi sono croccanti, gustosi e super leggeri, li servo domenica, la mia famiglia non desidera altro
Saliamo e aggiungiamo le foglie di basilico, lasciamo cuocere con coperchio per 15-20 minuti, giriamo di tanto in tanto.
Prendiamo una pirofila da forno, copriamo con poco sugo, mettiamo un primo strato di melanzane, copriamo con la mozzarella e prosciutto cotto, il parmigiano reggiano e il pecorino grattugiati.
Leggi anche: Senza forno e besciamella ti faccio servire un tortino di patate che mangi solo nelle migliori trattorie
Proseguiamo a strati fino a terminare tutti gli ingredienti e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20-25 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo con del pane fresco.
Buon Appetito!
Pizza di pane con mais e prosciutto cotto la faccio ogni settimana mi bastano solo…
Brownie alla nutella: con questi bocconcini golosi, la dieta la rimandiamo a lunedì e va…
Ci sono molte cose che possiamo fare per prenderci cura del nostro corpo, e a…
Vuoi davvero spiazzare tutti? Allora prepara il tiramisù al limone così in monoporzioni pratiche e…
Mousse di fragole: stavolta la ricetta è davvero unica, le frullo e le trasformo in…
Spaghetti fritti alla diavola, avete idea di quello che mangiate? No, perché questo è un…