Sembra+la+pasta+del+cornuto%2C+ma+ho+aggiunto+il+tonno%26%238230%3B+insomma%2C+pasta+del+cornuto+2.0
ricettasprint
/sembra-la-pasta-del-cornuto-ma-ho-aggiunto-il-tonno-insomma-pasta-del-cornuto-2-0/amp/
Primo piatto

Sembra la pasta del cornuto, ma ho aggiunto il tonno… insomma, pasta del cornuto 2.0

La pasta del cornuto, senza ombra di dubbio, è una di quelle ricette che puoi preparare in pochissimo tempo e portare in tavola ogni volta che lo desideri… ma se ci aggiungi anche il tonno, allora sì che cambia tutto: diventa una vera bomba di gusto!

Ebbene sì, come abbiamo già avuto modo di spiegare in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, la pasta del cornuto rappresenta una soluzione pratica e veloce se vogliamo stupire i nostri commensali a pranzo o a cena, anche all’ultimo minuto.

Pasta del cornuto 2.0 con tonno – RicettaSprint

Per me è una di quelle chicche da poter sfoggiare soprattutto quando la voglia di cucinare scarseggia, ma non voglio rinunciare a qualcosa di buono, saporito e pronto da servire in tavola senza troppe complicazioni.

Il tutto non finisce certo qui, perché, te lo confesso, a volte ci aggiungo anche il tonno, e così si trasforma nella versione 2.0… una rivisitazione che, ne sono certa, lascerà senza parole anche te!

Pasta del cornuto 2.0: la ricetta con il tonno

Come spiegato poco fa, quando parliamo della pasta del cornuto facciamo riferimento a una ricetta storica della tradizione italiana, tanto semplice quanto gustosa. Bastano pochissimi ingredienti, una manciata di minuti e il gioco è fatto. È perfetta per salvare pranzi e cene quando sei di fretta o non hai idee.

E se vuoi renderla ancora più golosa, puoi arricchirla con il tonno! Ecco cosa ti servirà:

  • 400 g di spaghetti
  • 200 g di tonno sott’olio già sgocciolato
  • 70 g di burro
  • Sale.
Pasta del cornuto 2.0 con tonno – RicettaSprint

Prepariamo insieme la pasta del cornuto 2.0

Metti subito a bollire una pentola capiente con abbondante acqua salata e cuoci gli spaghetti seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Scolali circa due minuti prima del tempo previsto, in modo da mantenerli al dente e completare la cottura direttamente in padella.

Nel frattempo, prendi il burro freddo di frigorifero e mettilo nella pentola calda appena scolata la pasta. Mescola con energia: il calore degli spaghetti farà sciogliere il burro creando una crema avvolgente e profumata.

LEGGI ANCHE -> Rotolo di frittata a prova di bomba, lo preparo almeno una volta a settimana

Pasta del cornuto 2.0 con tonno – RicettaSprint

A questo punto, aggiungi il tonno ben sgocciolato e spezzettato, mescola ancora il tutto e… voilà! La tua pasta del cornuto 2.0 è pronta da portare in tavola. Per un tocco extra, puoi aggiungere una spolverata di formaggio fresco grattugiato.

In men che non si dica, avrai preparato un piatto semplice ma incredibilmente saporito, una vera chicca che conquisterà tutti, bambini compresi! Non ti resta che rimboccarti le maniche e metterti subito all’opera: questa ricetta è un’assoluta garanzia di successo.

LEGGI ANCHE -> Con una cottura così, qualunque tipo carne ti si scioglierà in bocca, piccolo vademecum per non sbagliare

LEGGI ANCHE -> Quando ho voglia di verdure mi preparo questo tegame diversamente agrodolce: un pieno di sapore leggerissimo, con il pane è una scarpetta da sogno

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Insalata mare e monti per una cena che sazia e mette d’accordo tutti, preparala in anticipo e non ti stressi

L'insalata mare e monti è perfetta a cena, ti sazia e mette d'accordo tutti, tempo…

2 ore ago
  • Dolci

Biscottini deliziosi e senza lattosio e contro il mal di pancia, questi li mangio anche dopo cena

Recentemente ho scovato la ricetta perfetta per preparare dei biscotti davvero buoni e deliziosi, così…

3 ore ago
  • News

Quanto sono davvero utili le acque aromatiche? Senti che cosa mi ha detto il medico

Di che cosa si parla quando l'argomento di discussione è rappresentato da questi prodotto e…

3 ore ago
  • Primo piatto

L’ho fatto giusto per svuotare il frigo questo pesto rustico e cremoso, invece è diventato il condimento per la pasta che mi chiede perfino la suocera

E chi lo aveva mai fatto prima d'ora questo pesto rustico e cremoso, da quando…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Chi le compra le cotolette le faccio da me, con una panatura super croccante che non si stacca e con un cuore filante una cena da URLO

Chi le compra le cotolette le faccio da me, con una panatura super croccante che…

5 ore ago
  • Secondo piatto

La frittura sfiziosa che non ti aspetti, cotolette croccanti di verdure e spariscono le lamentele: fanno colpo pure fredde

Prova queste cotolette croccanti di verdure e diventeranno subito uno dei tuoi piatti preferiti, vedi…

5 ore ago