Quello che stiamo per proporvi oggi non è un dolce…ma di più! E’ davvero il paradiso delle nostre papille gustative, ma anche di tutti coloro che l’assaggeranno. Una vera e propria bomba di golosità e di calorie che, ogni tanto, possiamo concederci.
Speciale nella sua preparazione, pronta in pochi passaggi e vi assicuriamo che tutti vi chiederanno il bis e, volendo, anche il tris!
Ottima da preparare per una festa, poiché si presenta anche come una versatile torta, ma perfetta anche come dolce al cucchiaio post pranzo o cena.
Già abbiamo l’acquolina in bocca. Per questo, non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito cosa ci occorre per la sua preparazione.
leggi anche: Croissant senza uova, la colazione più leggera e digeribile
Ingredienti
Procedimento
Iniziamo con il preparare la base, partendo dalla preparazione del caffè e, una volta pronto, lasciamolo intiepidire. Tagliamo, poi, a metà, i nostri croissant e mettiamoli, metà di essi, all’interno di una pirofila, coprendo anche i bordi della stessa.
In una ciotola, invece, aggiungiamo il brandy e le uova. Uniamoci anche lo zucchero ed il mascarpone ed iniziamo a mescolare. A parte, montiamo la panna e quando sarà pronta, aggiungiamola al composto di mascarpone, mescolando delicatamente.
Con il caffè e, aiutandoci con un pennello da cucina, bagniamo i croissant posti come base. Poi spalmiamoci sopra metà della crema di panna e mascarpone. Appoggiamoci sopra le altre metà rimaste, bagniamoli di nuovo con il caffè e spalmiamoli con la crema rimasta.
Spolveriamo il tutto con il cacao amaro. Poi mettiamo in frigo a rassodare per 2 ore.
leggi anche: Tiramisù classico fatto in casa | La vera ricetta delle nonne
leggi anche: Tiramisù facile al caffè senza frigo | Dolce senza uova per ogni stagione
Trascorso il tempo, tiriamola fuori, lasciamola a temperatura ambiente 10 minuti e serviamola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…