Gli spaghetti cremosi al salmone sono irresistibili, doppietta e scarpetta farai, a casa non ti chiederanno altro che questo.
Pronta per una nuova ricetta? Si tratta degli spaghetti cremosi al salmone, si preparano in poco tempo, il risultato è più che soddisfacente. Tutto quello di cui hai bisogno è un trancio di salmone pulito e il gioco è fatto.
Si fa cuocere in padella e poi si aggiunge la panna e voilà che pranzetto coi fiocchi, aggiungi il peperoncino e prezzemolo al condimento e che goduria. Come pasta ho scelto gli spaghetti, ma puoi optare per gli spaghettoni, linguine o piuttosto alle tagliatelle, consiglio il formato lungo.
Che dire non perdiamoci in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Ricorda che per un risultato soddisfacente è necessario scegliere ingredienti di qualità. Talvolta anche un semplice piatto di spaghetti conditi panna e salmone rende speciale il pranzo. Il tempo stimato di preparazione è di 10-15 minuti. Beh che dire mettiti all’opera e stupisci tutti senza troppo stress.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Difficoltà: media
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, solo quando bollirà aggiungiamo il sale e versiamo gli spaghetti, si consiglia di scolare al dente, lasciamo cuocere per il tempo consigliato.
Nel frattempo mettiamo in una padella ampia e antiaderente i due spicchi di aglio interi, aggiungiamo olio extra vergine di oliva, lasciamo soffriggere e aggiungiamo il salmone a pezzi, saliamo.
Procediamo a lavare il prezzemolo, tamponiamo con carta assorbente da cucina, riduciamo a pezzetti e uniamo in padella.
Uniamo in padella la panna, il peperoncino e mescoliamo delicatamente teniamo la fiamma media.
Leggi anche: Per questo finger food non faccio nessun impasto, apro la busta e metto nell’olio bollente, sarà un successone
Scoliamo gli spaghetti e trasferiamo in una padella e lasciamo insaporire un po’, poi serviamo nei piatti e aggiungiamo il pecorino romano grattugiato e poi serviamo. Non si consiglia di conservare questa pasta, ma va mangiata subito così avrà tutt’altro sapore. Se vuoi puoi anche aggiungere del limone grattugiato e foglie di menta che profumoino invitante.
Buon Appetito!
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…