Credimi questi gelato sembra uscito dalla gelateria è a dir poco cremoso, si scioglie in bocca, non devi neanche usare la gelatiera!
Oggi ti voglio proporre il gelato al caffè cremoso, lo prepari senza gelatiera, ti basta questo! Il latte condensato che lo rende morbido e il sapore del caffè è intenso, una ricetta da non lasciarsi sfuggire.

Che dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello di cui hai bisogno è panna, caffè solubile, latte condensato, provare per credere, ovviamente senza usare la gelatiera, quindi avrai bisogno della frusta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Gelato cremoso al caffè, talmente buono che lo farai tutti i giorni
Lo ti basteranno solo 10 minuti e senza gelatiera servirai un gelato al caffè cremoso da far invidia a quello che si compra in gelatiera. Puoi servirlo in coppe di vetro o in coni gelati.
Ingredienti per 8 persone
- 9 g di caffè solubile
- 500 ml di panna
- 250 ml di latte condensato
- chicchi di caffè per decorare
Procedimento del gelato al caffè cremoso senza gelatiera
Se vuoi preparare il gelato al caffè come me, ti consiglio di montare la panna fredda da frigo (deve stare in frigo almeno 4 ore) con le fruste elettriche, mi raccomando la panna deve essere cremosa, ti consiglio di tenere da parte 100 ml di panna, quindi montare solo 400.

Invece la restante panna riscaldiamola in un pentolino, aggiungi anche il caffè solubile, con un cucchiaino mescoliamo in fretta, devi fare in modo di sciogliere bene il caffè. Appena pronto possiamo aggiungere anche la panna montata e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Basta con la solita torta per la colazione, ho cambiato ricetta la giornata inizierà al meglio
Incorporiamo il latte condensato e mescoliamo per bene, mettiamo il tutto in un contenitore grande e trasferiamo nel freezer il gelato. Lasciamolo per circa 6 ore, ogni mezz’ora mescoliamo e poi lo possiamo servire.
Se vuoi puoi decorare con i chicchi di caffè e vedrai che bontà.
Buona Pausa!
