Per inaugurare il weekend, ho deciso di servire in tavola qualcosa di incredibile. Sembrano dei burger, ma in realtà sono qualcosa di completamente diverso e talmente buoni che persino i bambini li mangiano in un batter d’occhio.
Con l’inizio del weekend, cerco sempre di coccolare i miei familiari con cenette speciali, proprio come questa ricetta che ho deciso di condividere con te oggi.
Si tratta di un piatto semplice da preparare, che richiede pochi ingredienti, ma che quando viene servito dà l’impressione di essere un piatto gourmet che non dimenticherai facilmente.
Nel caso in cui tu sia di fretta ma voglia comunque realizzare qualcosa di delizioso da condividere con i tuoi cari, questa ricetta è perfetta per te. Si prepara facilmente con pochi ingredienti e in poco tempo sarai già pronta per la cottura. Altro aspetto positivo da tenere bene in mente è il seguente: metti tutto in forno poco dopo sarà pronto per essere degustato a cena. Gli ingredienti necessari sono:
4 patate abbastanza grandi,
1 uovo,
2 cucchiai di farina,
2 cucchiai generosi di parmigiano,
olio,
sale.
Iniziamo la preparazione prendendo le patate, che vanno pelate e lavate accuratamente. Grattugiatele riducendole in scaglie, poi aggiungete l’uovo, la farina e il parmigiano, infine concludete con il sale. Lavorate gli ingredienti insieme finché non otterrete un impasto omogeneo e compatto. Adesso, quindi, non resta che entrare in azione e allestire i rosti per la cottura.
Se avete l’opportunità, utilizzate un coppa pasta per formare i burger con l’impasto preparato. In alternativa, potete modellare l’impasto con le mani, aiutandovi con cucchiai e forchetta, l’importante è che la forma sia perfettamente rotonda, simile a quella dei burger vegetali.
LEGGI ANCHE -> 5 gelati super fit che puoi mangiare tutti i giorni anche durante la dieta, adesso basta privarsi di tutto
Ora, prendete i rosti di patate e appoggiateli su una teglia precedentemente ricoperta con carta forno. Aggiungete un po’ di olio a crudo e procedete con la cottura: la vostra pietanza dovrà cuocere in forno a 220 gradi per 20 minuti.
Una volta trascorso il tempo necessario, estraete i rosti dal forno e lasciateli intiepidire leggermente. Saranno pronti per essere gustati a cena, accompagnati da un buon contorno di verdure e salsa a piacere.
LEGGI ANCHE -> Senza latte o senza lattosio non sono la stessa cosa, non commettere questo errore anche tu!
LEGGI ANCHE -> Con il trucco del pescivendolo pulisco le cozze in 2 minuti e non ne butto via nemmeno una!
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…