L’aspetto è quello dei krapfen classici, ma il sapore è diverso: niente zucchero, niente grassi e le mele che ci fanno bene
Nessun grasso, solo 100 calorie e un sapore pieno. Un dolce che fa la felicità di tutti sia nell’aspetto che nel sapore.
Perché questi krapfen, dorati e saporiti, sono alle mele, ma tutti se ne accorgeranno solo al primo morso. Un modo intelligente per far mangiare la frutta ai bambini, che possono portarli anche a scuola per l’intervallo.
Come nelle torte, anche qui ci serve qualcosa per dare un po’ di profumo e sapore ai krapfen. L’abbinamento più logico è quello con la cannella, ma possiamo anche usare il cartdamomo oppure la noce moscata.
Ingredienti:
Versiamo il grano saraceno nel bicchiere del mixer, sigilliamo con il coperchio e lo frulliamo fino a farlo diventare come una farina. Lo versiamo in una ciotola e lo teniamo da parte.
Laviamo e peliamo le mele, eliminiamo il torsolo e le tagliamo a pezzetti. Le infiliamo nel mixer, insaporiamo con la cannella e tritiamo fino a ridurla come una purea. Quando è pronta la versiamo nella ciotola con il grano saraceno.
Per completare la base di questi krapfen alle mele cosa manca? Aggiungiamo anche le uova intere e mescoliamo con una spatola in silicone. Per ultimo anche il lievito in polvere e diamo un’altra mescolata per amalgamare tutto. Il risultati finale deve essere compatto ma liscio.
Prendiamo uno stampo in silicone per ciambelle e riempiamo ogni pirottini con un paio di cucchiai di composto, riempiendo bene gli spazi. Poi preriscaldiamo il forno statico a 180°.
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…